Contatti
Una prestigiosa fellowship che riconosce l’importanza del suo lavoro

Elia Bruè (Dipartimento di Scienze delle Decisioni, Università Bocconi) è stato selezionato come Membro dell’Institute for Advanced Study (IAS) per l’anno accademico 2025–26. Questa fellowship riconosce il valore del suo lavoro e offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente la sua ricerca e di confrontarsi con studiosi provenienti da tutto il mondo.

«È un privilegio tornare all’Institute for Advanced Study e continuare le mie ricerche in una comunità così stimolante» commenta il Bruè.

Fondato nel 1930, lo IAS è uno dei principali centri mondiali di ricerca basata sulla curiosità. Ogni anno, scienziati e studiosi di fama internazionale vi si recano per interagire, esplorare, condividere e scoprire. Il risultato è un ambiente intellettuale unico, composto da ricercatori e idee che spaziano dai giovani post-doc ai professori senior più eminenti, attraverso le discipline umanistiche e scientifiche.

Tra i Membri passati e presenti dello IAS figurano 36 Premi Nobel e 46 dei 64 vincitori della Medaglia Fields, oltre a numerosi vincitori dei premi MacArthur, Guggenheim, Wolf, Holberg, Kluge e Pulitzer.

ELIA BRUE'

Bocconi University
Dipartimento di Scienze delle Decisioni