Massimo Bordignon

Massimo Bordignon è Professore ordinario di Scienza delle Finanze presso la Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove dirige anche l'Istituto di Economia e Finanza e la Doctoral School in Public Economics.

Dopo essersi laureato in Filosofia presso l’Università di Firenze, ha svolto studi di economia nel Regno Unito, conseguendo un M.A. alla University of Essex e un PhD alla University of Warwick. Ha insegnato nelle Università di Birmingham, Munich, Uppsala, Bergamo, Brescia e Venezia.

Università Cattolica

Massimo Bordignon

Ha svolto e svolge tuttora attività di consulenza per enti pubblici nazionali e  internazionali,  tra cui il Fondo Monetario Internazionale. È stato membro di numerose commissioni governative, inclusa la Commissione sulla Finanza Pubblica presso il Ministero del Tesoro nel 2007-8. Opinionista del Sole24ore, è fondatore e membro della redazione del quotidiano economico on-line www.lavoce.info. Dal 2012 è  Presidente della Società Italiana di Economia Pubblica. I suoi interessi di ricerca riguardano prevalentemente temi di economia pubblica  e di political economics.