Immagine sezione
Logo Bocconi

Campus


Il campus Bocconi è l'espressione urbanistica e architettonica della visione culturale dell’Ateneo, caratterizzata da innovazione e avanguardia, ma anche da una vocazione internazionale che l'Università ha in comune con la città.

Ciascuno degli edifici che lo compongono, tutti opera di importanti progettisti, è una parte integrante dell’area cittadina, di cui ha trainato il cambiamento non solo urbanistico ma anche socio-economico.

 

Il campus è teatro di numerosi eventi culturali, sportivi e sociali, che rappresentano per gli studenti importanti occasioni per socializzare, arricchire le proprie conoscenze, coltivare vecchi e nuovi interessi e confrontarsi su temi di attualità.

Particolare rilevanza è attribuita alle attività organizzate direttamente dagli studenti e rivolte a tutta la comunità. Attraverso lo sport, il teatro, il cinema, la cultura, la musica, la radio e la tv gli studenti hanno così modo di esprimere la propria creatività e di vivere pienamente il campus e l’esperienza in Bocconi.

Ultimo aggiornamento 29/09/2016 - 10:22:58

In questa sezione