Anni accademici precedenti al 2025-26
Di seguito si elencano gli interventi per singolo anno accademico. Gli interventi si differenziano per capacità di supporto alle famiglie e sono, nella maggior parte dei casi, commisurati alla situazione economico patrimoniale delle famiglie stesse.
Benefici previsti per studenti iscritti al primo anno
- «Una Scelta Possibile» Scholarship
 - «Moving to Milan» Scholarship
 - 100% Full tuition waiver
 - 80/60% Partial tuition waiver
 - 40/20% Partial tuition waiver
 - Women Award
 - Esoneri per handicap riconosciuto o invalidità pari o superiore al 66%
 - Esoneri parziali per fratelli/sorelle contemporaneamente iscritti
 - Esoneri parziali per figli di dipendenti Bocconi e/o Egea
 - 
Programmi di supporto per studenti atleti
 
Benefici previsti per anni successivi al primo
- Esoneri per handicap riconosciuto o invalidità pari o superiore al 66%
 - Esoneri parziali per fratelli/sorelle contemporaneamente iscritti
 - Esoneri parziali per figli di dipendenti Bocconi e/o Egea
 - Borsa di studio ISU Bocconi
 - Domanda di revisione della contribuzione universitaria
 - International mobility grant
 - Excellence award
 
Si specifica che gli studenti iscritti all'a.a. 2023-24 al primo anno o ad anni successivi al primo di un corso di laurea o corso di laurea magistrale in giurisprudenza, avranno accesso al sistema di agevolazioni Bocconi esistente al momento della loro immatricolazione.
Saranno inoltre soggetti al pagamento di tasse e contributi accademici in base della regolamentazione in vigore nell'a.a. di prima iscrizione.
L'eventuale fascia di contribuzione agevolata assegnata, potrà pertanto essere confermata fino alla fine del regolare corso di laurea o eventualmente modificata, esclusivamente su richiesta dello studente.
Lo stesso vale per le altre agevolazioni assegnate sino al 2023-2024 che seguiranno le regole comunicate ai diretti interessati e potranno essere confermate secondo le regole già condivise.
- Borsa di Studio ISU Bocconi;
 - Scelta Possibile;
 - Esonero parziale dal pagamento del 65% dei contributi accademici;
 - Esoneri per portatori di handicap;
 - Fascia agevolata di contribuzione;
 - Revisione della contribuzione universitaria (anni SUCCESSIVI al primo);
 - Premi all’eccellenza - 2° anno triennio e giurisprudenza;
 - Premi all’eccellenza Law School - 4° anno giurisprudenza;
 - Riduzione del 15% per fratelli/sorelle contemporaneamente iscritti e per figli di dipendenti Bocconi/(Egea.