
Isole Sonore - Massimo Carrieri / Alessandro Sgobbio “Piano Today”

“Piano Today” presenta due possibili e appassionanti forme di pianismo contemporanee. I due compositori e performer navigano liberamente tra sonorità jazz e classiche donandoci il loro particolare sguardo sulle potenzialità che il pianoforte non smette di regalarci.
Massimo Carrieri e Alessandro Sgobbio pianoforte
Musiche di Massimo Carrieri e Alessandro Sgobbio
Massimo Carrieri è pianista, organista e compositore di formazione classica e jazzistica. Un background alquanto eterogeneo che lo porta ad avere esperienze e collaborazioni in vari contesti: dal teatro al pop, dal musical alla tv. Nella sua musica confluiscono organizzazione e improvvisazione, passato e presente. Un’estetica dai tratti mediterranei non delimitata in un particolare genere. “In a Baroque Mood” è il suo ultimo album di fusione tra musica antica e linguaggi contemporanei.
Alessandro Sgobbio, pianista e produttore, persegue un personale percorso creativo caratterizzato da composizioni, improvvisazioni ed esplorazioni musicali incentrate sul tema della spiritualità.
Formatosi presso il Conservatorio di Parma e la Norges Musikkhøgskole di Oslo, viene quindi selezionato al concorso Martial Solal di Parigi ed è segnalatocome miglior nuovo talento dalla rivista Musica Jazz.
In Francia, crea e produce nuovi progetti discografici collaborando con molti musicisti della scena jazz europea.
Sito artista
Ingresso libero con prenotazione fino a esaurimento posti.
Le prenotazioni apriranno dopo lo svolgimento del concerto precedente.