Nuova ammissione in alloggio a tariffa intera a.a. 2026-27
CALENDARIO E APPLICATION ONLINE
a.a. 2026-27
- pagina in aggiornamento -
I posti disponibili nelle residenze Bocconi sono limitati. In caso di mancata prenotazione, è possibile partecipare a una o più sessioni successive. In vista della presentazione della domanda, si raccomanda a tutti gli interessati di:
>verificare le diverse tipologie di residenze e camere e relative tariffe a.a. 2026-27
>prendere visione dei documenti utili (regolamento e informativa privacy)
>tenere a portata di mano le credenziali di accesso (matricola/username e password), dotarsi di una connessione internet veloce e usare un unico dispositivo
>leggere con attenzione tutto il paragrafo intitolato "Istruzioni per la presentazione della domanda"
Il link di accesso alla domanda online verrà pubblicato il giorno stesso di apertura di ciascuna sessione e sarà attivo esclusivamente a partire dall'orario di apertura indicato.
Periodo di assegnazione dell'alloggio: dal 20 agosto 2026 al 27 giugno 2027 (assegnazione annuale)
APPLICATION ONLINE
Il link di accesso alla domanda online verrà pubblicato il giorno stesso di apertura di ciascuna sessione e sarà attivo esclusivamente a partire dall'orario di apertura indicato
Aprile 2026 — Solo MATRICOLE triennio e clmg
Sessione disponibile solo per studenti immatricolati per l’a.a. 2026-27 per la prima volta in assoluto al primo anno di corso regolare di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico.
Giovedì 9 aprile 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Da Maggio 2026 - Tutti gli studenti (matricole e anni successivi)
Sessioni disponibili per tutti gli studenti regolarnente iscritti o in via di iscrizione all'a.a 2026-27.
Maggio 2026
Giovedì 7 maggio 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Giovedì 28 maggio 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Giugno 2026
Martedì 16 giugno 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Martedì 30 giugno 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Luglio 2026
Giovedì 16 luglio 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Giovedì 23 luglio 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Agosto 2026
Giovedì 27 agosto 2026 ore 15.00 TBC
DOMANDA ONLINE
Leggi attentamente le istruzioni per la compilazione della domanda online prima di presentarla.
> ACCEDI al link all'orario di apertura indicato: ti troverai in una "waiting room" virtuale. Quando arriva il tuo turno, accedi inserendo le credenziali Bocconi (matricola/username e password).
> ENTRA NELLA SEZIONE "Accommodation choice"
> SELEZIONA LA RESIDENZA
Se non visualizzi alcuna opzione significa che i posti disponibili sono esauriti.
> SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI CAMERA
Se non visualizzi alcuna opzione significa che i posti disponibili sono esauriti.
> CLICCA SU "SAVE" (salva) in fondo alla sezione
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti.
> CLICCA SU "CONFERMA DATI / SUBMIT DATA" (conferma dati)
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti
> La prenotazione è andata a buon fine esclusivamente se il pulsante rosso "Conferma dati /Submit data" non è più visibile e al suo posto compare la scritta: "Hai confermato i dati il gg/mm/aaaa".
> CARICA I DOCUMENTI E INOLTRA LA DOMANDA
Procedi entro le 23.59 del giorno stesso al caricamento di tutti i documenti disponibili in application da stampare, firmare a mano e caricare negli appositi spazi upload e al pagamento del deposito cauzionale.Clicca su "Inoltra domanda/ Submit application" entro le ore 23.59.
L'ufficio verificherà che la tua prenotazione sia andata a buon fine e ti darà un esito attraverso MyApplication nei giorni successivi.
Attenzione
Se non sei riuscito a cliccare su "Save" in fondo alla sezione, significa che i posti disponibili sono terminati. Procedi a selezionare una nuova tipologia di camera e/o Residenza.
Se sei riuscito a selezionare una Residenza e tipologia di camera e a salvare la sezione, ma al momento del "Submit data" (conferma dati) un altro utente ha occupato l’ultimo posto disponibile per la Residenza e/o tipologia da te selezionata, il bottone rosso “Submit data” (conferma dati) rimane visibile: questo significa che, anche sei hai già espresso e salvato una preferenza nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua prenotazione non è andata a buon fine per mancanza di posti.
Per questo motivo non sei stato in grado di confermare i dati, e dovrai quindi:
-rientrare nella sezione "Residenza e tipologia camera";
-procedere a selezionare una nuova opzione;
-salvare nuovamente i dati nella sezione cliccando su “SAVE”;
-Riprovare a confermare i dati per la nuova selezione, cliccando sul bottone rosso “Submit data” (conferma dati).
Se nel cercare una nuova opzione da selezionare tutti i posti disponibili fossero già esauriti, il sistema continuerebbe a farti visualizzare, nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua selezione originaria: questo NON significa che la prenotazione sia andata a buon fine.
In questo paragrafo troverai tutte le sessioni di prenotazione alloggio a tariffa intera per l'a.a. 2026-27 già passate.