Contatti

In-Company Training Rotschild & Co.

Programma:

19 febbraio 2024 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 – in Bocconi

  • Presentazione aziendale
  • Presentazione e lancio del Business Case dal titolo “Selling the family jewels: M&A meets Wealth Management”.

I partecipanti lavoreranno ad un caso che riguarderà una famiglia imprenditoriale italiana alle prese con la vendita di una partecipazione di maggioranza della propria azienda e – in particolare – dovranno affrontare le seguenti aree:

  • Elaborazione della strategia di vendita dell’azienda di famiglia,
  • Valutazione preliminare dell’azienda utilizzando le principali metodologie valutative (i.e., DCF, transaction precedents, listed comparable companies),
  • Stima dell’impatto patrimoniale e finanziario per ciascun membro della famiglia,
  • Definizione dell’allocazione complessiva e delle strategie di investimento della famiglia venditrice.
    I gruppi lavoreranno al progetto fino al 21 marzo 2024
  • Questions & Answers

21 marzo 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – presso la sede aziendale di Milano

  • Presentazione dei lavori di gruppo
  • Feedback e restituzione da parte dei Manager
  • proclamazione del gruppo" vincitore"
  • Aperitivo di Networking
  • chiusura lavori

Criteri di partecipazione

Per prendere parte al progetto, è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana.
L’attività è su iscrizione. Per registrarti cerca il programma in You@B > Menù Career Service > Calendario Iniziative.

Iscrizioni
Durante la registrazione, dovrai caricare il tuo CV in formato pdf che verrà condiviso con l'azienda in ottemperanza alla policy GDPR. Le registrazioni saranno accolte in ordine di arrivo, garantendo un bilanciamento di genere.
Deadline: 6 febbaio 2024 ore 13:00.

Importante

  • Potrai iscriverti sino alla data indicata o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Qualora non ci fossero più posti disponibili tieni monitorata la pagina in caso qualche slot ritornasse disponibile.
  • A esaurimento degli slot a disposizione, potrai inviare una mail all’indirizzo: incompanytraining@unibocconi.it, allegando il CV e manifestando il tuo interesse a prendere parte al progetto. Le candidature verranno inserite in Waiting List e gli interessati contattati in ordine di ricezione mail.
  • Se fossi impossibilitato a partecipare, sei pregato di cancellare la tua prenotazione entro la data di chiusura prenotazioni (cliccando su “le mie prenotazioni”) affinché lo slot possa ritornare a disposizione di altri studenti. Oltre la data/orario di chiusura iscrizioni, comunica l'assenza all'indirizzo: incompanytraining@unibocconi.it.

Ad iscrizioni chiuse gli studenti regolarmente iscritti riceveranno una mail di conferma iscrizione per prendere parte all’attività.

Per ulteriori informazioni:
In-Company Training 02.5836.2752
incompanytraining@unibocconi.it