Contatti

Check-in

La procedura di check-in si compone di 3 fasi:

  1. CHECK-IN ONLINE - Fase 1: Check-in contact details
  2. CHECK-IN in Residenza
  3. CHECK-IN ONLINE - Fase 2: Room check

1. CHECK-IN ONLINE - Fase 1: Check-in contact details

Prima del tuo arrivo in residenza, sarà necessario compilare la procedura di check-in online.

La procedura di check-in online sarà disponibile su MyApplication a partire dal 26 luglio (mattina) e dovrà essere compilata entro il 20 agosto 2022

Per poter procedere dovrai:

  • Procedere al pagamento della prima rata alloggi (maggiori dettagli nel Promemoria pagamento 1a rata alloggio disponibile nel "Content for").
  • Accedere al portale MyApplication e cliccare su "Check-in online a.y. 2022-23", che visualizzerai già come "APPLICATION IN PROGRESS" e che sarà disponibile a partire da fine luglio 2022.
  • Compilare i dati richiesti nella sezione "Check in contact details"
  • Caricare tutti i documenti richiesti:
  1. Ricevuta di avvenuto pagamento della prima rata alloggi a.a. 2022-23

    N.B. Se sei uno studente ammesso al programma “Una Scelta Possibile”, all’interno dello spazio upload “Ricevuta pagamento prima rata_Payment receipt” carica la "Domanda alloggio_Housing application" a titolo gratuito già caricata all'interno della tua Special Programs Housing Application 2022.

  2. Carta di identità o passaporto in corso di validità
  3. Eventuali ulteriori documenti richiesti dall'Ufficio

Per concludere la fase di check-in online è necessario cliccare su "Submit data" e concludere la procedura cliccando "Submit application".

Qualora sia stata caricata la ricevuta di pagamento ma la situazione finanziaria in Agenda yoU@B non sia ancora stata aggiornata (luce verde di fianco al relativo pagamento), sarà possibile comunque effettuare il check-in in residenza. Il mancato caricamento della ricevuta nella procedura di check-in online comporterà l’impossibilità ad accedere alle residenze.

2. CHECK-IN in Residenza

Dopo aver completato il check-in online, sei pronto a prendere possesso del tuo alloggio.Sarà possibile effettuare il check-in in Residenza e ricevere le chiavi del tuo alloggio a partire dal 20 Agosto 2022 oppure, in caso di domanda alloggio in fase di Open reservation, dalla data indicata nell’esito.
Si consiglia di effettuare il check-in in Residenza preferibilmente tra le ore 9:00 e le ore 17:00, così che lo staff della Residenza possa garantire qualsiasi supporto necessario. Per effettuare il check-in in Residenza, ti basterà mostrare un tuo documento d’identità alla reception della Residenza. La reception è aperta 24/24h.

3. CHECK-IN ONLINE - Fase 2: Room check

Da compilare subito dopo l'ingresso in residenza

Dopo aver effettuato il tuo ingresso in residenza e aver preso possesso dell'alloggio a te assegnato, riaccedi all'application "Check-in online a.y. 2022-23" dove troverai la sezione "Room check — verifica stato stanza". Compilala fornendo una valutazione dell'alloggio al tuo arrivo e segnalando eventuali anomalie o malfunzionamenti al gestore della residenza. Al termine, clicca su "Salva". 
Per riaccedere alla procedura, entra in MyApplication e clicca sul pulsante verde "ISCRITTO/REGISTERED" a destra dell'application "Check-in online a.y. 2022-23".