Tessera Magnetica

In caso di furto, smarrimento, deterioramento o smagnetizzazione della Bocconi ID card, per motivi di sicurezza, è necessario:

  1. provvedere immediatamente alla richiesta di disattivazione tramite il box LA MIA TESSERA MAGNETICA nell'Agenda dello studente yoU@B

    A fronte della segnalazione pervenuta:
    • la tessera non potrà essere utilizzata da terzi impropriamente (ad esempio per prendere indebitamente libri in prestito dalla Biblioteca);
    • verrà emessa, dagli uffici dell'Academic Services, una Bocconi Term ID card (ovvero una tessera magnetica personalizzata non bancaria), che sarà valida fino alla ricezione della nuova Bocconi ID card con funzionalità bancarie.

       
  2. inoltre, qualora la tessera magnetica sia stata attivata anche per le funzioni bancarie, l'interessato dovrà contattare immediatamente la Banca Popolare di Sondrio per il blocco della carta al numero 800.822.056 (+ 39 02 60843768 dall'estero).

Per  l'emissione della nuova Bocconi ID card:

  1. in caso di furto o smarrimento è previsto l'addebito di un contributo di 26€; E’ necessario richiedere una nuova tessera tramite il box LA MIA TESSERA MAGNETICA. Dopo la richiesta verrà inviato un messaggio in Agenda con le informazioni per il ritiro presso il B in Touch Point.
  2. in caso di deterioramento o smagnetizzazione, la sostituzione della tessera è gratuita solo previa consegna della tessera danneggiata presso l'Academic Affairs Desk.