IL TEMA
Come può il diritto internazionale tenere il passo con un mondo che cambia così rapidamente? E cosa accade ai lavoratori quando l’AI inizia a fare il loro lavoro? Durante questa giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori, esploreremo due discipline fondamentali per comprendere il mondo moderno: Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Con l’aiuto di docenti esperti, discuteremo di temi cruciali, come l’impatto delle trasformazioni tecnologiche sul lavoro e sulla politica, e il rapporto tra diritto ed economia comportamentale.
Un’occasione per riflettere su grandi domande e avvicinarti a due percorsi di studio affascinanti.
Il workshop prevede una parte obbligatoria alla mattina e un'attività pomeridiana facoltativa, dedicata a chi vuole approfondire la conoscenza di Bocconi.
COME PARTECIPARE
Mattina ibrida, on campus e online; le attività pomeridiane (facoltative) sono solo in presenza.
Per partecipare è necessario iscriversi; chi partecipa online riceverà il link di accesso in maniera automatica una volta completato il form di iscrizione.
In caso di iscrizioni di più classi chiediamo ai docenti di riferimento di contattarci per verificare la disponibilità dei posti.
ACCESSIBILITA'
Gli edifici dell'Università sono accessibili. E' possibile segnalare necessità di assistenza in fase di prenotazione; sarete contattati per organizzare il supporto. In assenza di comunicazione preventiva, faremo il possibile per fornire l'assistenza necessaria alla persona con disabilità o mobilità ridotta.
Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore della mattina potranno essere conteggiate come ore di Formazione Scuola-Lavoro (ex PCTO).