Tempistiche e modalità

Lo studente interessato all’attribuzione del beneficio per l'a.a. 2024-25, deve presentare la domanda "Esonero parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici a.a. 2024-2025"  .
 

Lo studente e la sua famiglia potranno presentare domanda solo nei periodi sotto indicati e solamente una volta completata la domanda di immatricolazione.

 

La mancanza di uno o più documenti o la difformità dei documenti caricati rispetto a quanto richiesto e necessario per la valutazione delle condizioni economico patrimoniale delle famiglie, possono comportare un allungamento del processo di valutazione e dunque tempi più lunghi di pubblicazione dell’esito.

 

Se l’ufficio dovesse riscontrare difformità, mancanze o incongruenze da approfondire comunicherà online le necessarie indicazioni per lo studente e per la famiglia, se del caso anche inviando un’email allo studente. 

 

Si consiglia di tenere periodicamente monitorato il portale My Application.

L’assegnazione del beneficio avverrà a insindacabile giudizio dell'Università Bocconi. 

 

Sessione 

Periodo application per beneficio *

Link di accesso alla domanda

Pubblicazione esiti di assegnazione

1a tranche: candidati Bocconiani 1° round

12 febbraio — 23 febbraio 2024

Link (apertura ore 10:00)

12 aprile 2024

2a tranche: candidati iItaliani
 

7 maggio — 24 maggio 2024
 

Link (apertura ore 10:00)

10 luglio 2024

3a tranche: candidati Bocconiani 2° round 
 

10 giugno — 20 giugno 2024 
 

Link 
 

10 luglio 2024 
 

* Eventuali posticipi/revisioni delle date che dovessero essere adottati nel caso in cui la situazione contingente lo richiedesse verranno qui comunicati.

 

Se l'esito della domanda sarà POSITIVO ti saranno fornite online tutte le informazioni necessarie. Gli studenti assegnatari di esonero parziale dovranno accettare il beneficio nei tempi e nei modi che saranno indicati nell’esito di assegnazione. 

 

Se l'esito della domanda sarà NEGATIVO dovrai corrispondere l’intero ammontare di tasse e contributi previsto per l’a.a. 2024-2025.

 

Si specifica che l'assegnazione del beneficio dell'"Esonero Parziale dal pagamento del 60% dei contributi accademici a.a. 2024-25" è legata al corso in cui si è ammessi al momento di presentazione della domanda. Per questo motivo, NON vi è garanzia che, in caso di cambio di corso, tale beneficio possa essere trasferito sul nuovo corso.