L'Università Bocconi a fianco del terzo settore
Il terzo settore è attivamente impegnato nel sostenere le persone che vivono in situazioni di disagio e svolge un ruolo chiave per l’inclusione sociale.
Grazie alla collaborazione con Citi Foundation, nell’ambito del Progetto Phoenix, l’Università Bocconi si propone di dare un contributo tangibile alle realtà di questo settore, attraverso l’attivazione di stage e progetti sul campo, supportati da borse di studio, nel periodo gennaio – ottobre 2021.
Gli stage e i progetti sul campo saranno un momento di arricchimento reciproco per le realtà ospitanti e gli studenti. Le realtà ospitanti potranno beneficiare della motivazione e dell'impegno degli studenti Bocconi, unite alle conoscenze che questi ultimi hanno sviluppato nel corso dei propri studi. Per gli studenti sarà una straordinaria opportunità di affacciarsi - in qualche caso per la prima volta - al mercato del lavoro in un contesto di forte coinvolgimento sociale.
Gli studenti ammessi agli stage e ai progetti sul campo potranno partecipare al corso del Prof. Carlo Salvato “Training Camp: Facing a Work Experience in Non-Governmental Organizations (NGOs)”
Se sei uno studente Bocconi interessato all’iniziativa, scopri le offerte pubblicate su JobGate all’interno della Campagna Phoenix.
Guarda l’evento di Kick-Off
11 febbraio 2021
- Quali enti hanno proposto stage e progetti sul campo supportati dalle borse di studio Phoenix?
Leggi l'elenco - Sei stato selezionato per uno stage o un progetto sul campo Phoenix?
Guarda il Training Camp - Rappresenti un ente del terzo settore e sei interessato all’iniziativa?
Scrivici: phoenix@unibocconi.it
In partnership con Citi Foundation