Facebook pixel Employer Policies - Università Bocconi Milano
logo stampa

Employer Policies

Attraverso la pubblicazione di offerte di stage e di placement sul nostro Portale, l’employer ha accesso al recruiting di potenziali candidati Bocconi.
 

Accesso al Portale

Per usufruire di questo servizio l’employer è tenuto ad accettare le Condizioni Generali che regolano l’utilizzo del Portale.

Al fine di approfondire la conoscenza dell’employer interessato ad inserire profili Bocconi nel proprio organico il Career Service si premura di:

  • Richiedere all’azienda la visura camerale, inclusiva della ragione sociale, dell’anno di costituzione, dello status di impresa attiva, del settore (ATECO) di appartenenza, del fatturato, del numero di dipendenti e di eventuali pregiudizievoli;
  • Richiedere una presentazione aziendale;
  • Effettuare un primo contatto telefonico con l’employer entro 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta di registrazione nel portale.

Offer Policy

Tutte le offerte di stage e di placement che l’employer intende pubblicare sul portale dovranno riguardare posizioni aperte contestualmente alla pubblicazione. Fanno eccezione particolari programmi di Internship o Graduate Programs, le cui offerte sono inserite nel portale con largo anticipo rispetto all’inizio dell’esperienza proposta. Il Career Service, effettuato un controllo di coerenza delle offerte con i Profili Accademici e le Aspettative di Carriera degli studenti, laureati e diplomati Master Bocconi, provvederà entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta di pubblicazione a rendere visibili sul portale le posizioni aperte di stage e placement.
 

Visti

L’employer che intenda offrire stage o lavoro con sede di svolgimento all’estero deve fornire ai candidati le indicazioni necessarie per ottenere il visto più appropriato ed ogni altro eventuale documento necessario affinchè l’esperienza professionale possa essere svolta nel pieno rispetto della normativa del paese ospitante.
 

Permessi di Soggiorno

L'employer che intenda offrire uno stage in Italia ad un cittadino extracomunitario, deve accertarsi preliminarmente che il candidato sia in possesso di un adeguato permesso di soggiorno (es.per motivi di studio) valido fino al termine del tirocinio.
  

Offerte di Stage

L’offerta di stage può essere dedicata a studenti in corso (stage curriculare) o a laureati/diplomati master entro i 12 mesi dal conseguimento del diploma (stage non curriculare) a seconda della normativa regionale italiana. Per maggiori informazioni sul ruolo e le responsabilità dell’employer nel rapporto di stage (tutor, postazione stage, progetto formativo etc.) si consiglia di consultare il testo della normativa tirocini.
 

Offerte di Placement

L’offerta di placement può essere dedicata a neolaureati e laureati/diplomati master.
Il portale di jobposting JobGate permette di pubblicare annunci di 

  • placement (posizioni che richiedono fino a 3 anni di esperienza); i Graduate Programs vanno inseriti in questa sezione
  • placement senior (posizioni con seniority maggiore di 3 anni).
Ultimo aggiornamento 01/04/2020 - 11:30:44