logo stampa

Laurea del tirocinante e trasformazione dello stage da curriculare a extracurriculare

Qualsiasi stage che inizi prima della laurea è uno stage di natura curriculare (con o senza crediti). A partire dal giorno della laurea in avanti lo stage cambia natura e diventa extracurriculare.
 

Se lo stage si svolge in Lombardia, la nostra policy prevede che gli stage che terminino entro 59 giorni dal conseguimento del titolo di laurea restino di natura curriculare, senza trasformarsi in extracurriculari.

Di conseguenza gli stage in corso di nostri laureandi che:  
- si concludono già entro 59 giorni, termineranno regolarmente;   
- si concludono oltre 59 giorni, verranno interrotti dall'Ufficio Stage al 59° giorno dal conseguimento del titolo. Sarà possibile attivare, subito a seguire, un nuovo stage che sarà di natura extracurriculare.
Per questa nuova attivazione si dovranno effettuare tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa vigente in materia di tirocini extracurriculari.


Se lo stage si svolge in una Regione diversa dalla Lombardia, visti i particolari adempimenti richiesti dalle singole normative regionali, suggeriamo di mettersi in contatto con l’ufficio stage per verificare che l'ateneo possa operare in qualità di soggetto promotore. L'Università Bocconi non attiva tirocini extracurriculari in Emilia-Romagna e Lazio.

Se lo stage si svolge al di fuori dell'Italia è importante che l’Employer venga tempestivamente informato dal tirocinante rispetto al conseguimento del titolo.


Ultimo aggiornamento 07/10/2022 - 12:39:20