logo stampa

PARTECIPARE A INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

La collaborazione e il contributo degli employer alle attività di formazione e orientamento è fondamentale perchè i bocconiani siano sempre allineati con le esigenze del mondo del lavoro.

  • Quale professione?
    Incontri in cui i testimoni aziendali possono raccontare la loro esperienza per preparare studenti e laureati alla conoscenza del mercato del lavoro e alla scoperta delle nuove professioni.
  • Training Seminars
    Seminari per far conoscere e sviluppare negli studenti alcune delle abilità personali più richieste oggi dal mondo del lavoro.
  • In-Company Training
    Per contribuire alla formazione di nuove risorse che entreranno nel mondo del lavoro, le aziende possono offrire agli studenti del triennio e del biennio la possibilità di trascorrere alcuni giorni presso le loro sedi, per far conoscere la loro organizzazione, le aree funzionali e i percorsi di carriera in modo concreto e interattivo.
  • POL - Attitudini e lavoro
    Un lavoro di gruppo e un colloquio individuale, condotti da un'équipe di orientatori, dedicati a studenti e neolaureati, per esplorare le proprie attitudini e affrontare le scelte professionali con maggiore consapevolezza.
    In un'ottica di stretta collaborazione col mondo del lavoro, l'équipe di orientatori è costituita non solo da personale interno dell'Università e da consulenti, ma anche da professionisti delle risorse umane di diverse aziende. 
Ultimo aggiornamento 14/12/2023 - 10:52:52