Immagine sezione
Logo Bocconi

CONCORSI DI IDEE

The 50th St. Gallen Symposium: Global Essay Competition
Scadenza: 1 febbraio 2020

L'Università di St. Gallen ha lanciato una competizione per dare l'opportunità a studenti promettenti da tutto il mondo, regolarmente iscritti ad un corso di laurea magistrale o ad un master di partecipare di vincerre la St. Gallen Wings of Excellence Award e di partecipare al 50° St. Gallen Symposium, che si terrà il 7 e 8 maggio 2020 e che prevede una serie di dibattiti tra "Leader di Domani" e "Leader di Oggi" sui temi di management, politica e società civile. 
Il tema di quest'anno è "Freedom Revisited" e ai partecipanti è richiesta la composizione di un saggio di max 2100 parole che risponda alla domanda "quali aspetti della libertà devono esseri difesi o ricalibrati, per affrontare le sfide della contemporaneità?"
Per maggio informazioni e iscrizioni, clicca QUI



Shaping the Milan of the future Hackathon
Scadenza: 22 aprile 2019

Citi Ventures e il Comune di Milano organizzano una challange di un giorno, aperta a tutti gli studenti Bocconi che abbiano partecipato ad un programma di scambio all'estero oppure studenti exchange in scambio a Milano. Il vincitore potrà visitare l'Innovation Hub di Citi a Tel-Aviv.
Durante la competition, si lavorerà in team per creare nuove idee e soluzioni innovative per migliorare l'indice di attrattività della città di Milano per i talenti internazionali.
Maggiori informazioni sono disponibili su: https://shapingthemilanofthefuture.splashthat.com/

ITICAM & IDEC 2018 CONFERENCES — call for papers

Scadenza: 15 luglio 2018

Le conferenze International Trends and Issues In Communication & Media (ITICAM) e International Distance Education Conference (IDEC), organizzate con il supporto della Association of Science, Education and Technology (TASET), della Sakarya University, della Association for Educational Communications and Technology (AECT) e della Governors State University, mirano ad essere una piattaforma multinazionale dove i più recenti trend scientifici e tecnologici vengono presentati e discussi in un clima amichevole. Le conferenze ITICAM & IDEC  si terranno a Parigi dal 18 al 20 luglio. 

I partecipanti sono incoraggiati a inviare entro il 15 luglio 2018 proposte di papers, poster/presentazioni che siano spunto per nuove ricerche o contributi teorici.

Tutti i papers presentati saranno pubblicati nella pubblicazione online ITICAM 2018 e IDEC 2018 mentre i papers selezionati saranno pubblicati in The Online Journal of Communication and Media (TOJCAM), The Turkish Online Journal of Educational Technology (TOJET) e The Online Journal of Distance Education and E-Learning (TOJDEL).

ITICAM: Ulteriori informazioni QUI
IDEC: Ulteriori informazioni QUI


The 9th ISTEC  call for papers
Scadenza: 13 luglio 2018

La conferenza International Science and Technology Conference (ISTEC),  organizzato dalla Vienna University of Technology, dalla Sakarya University, dalla Governors State University and dalla Association of Science, Education and Technology (TASET), mira ad essere una piattaforma multinazionale dove i più recenti trend scientifici e tecnologici vengono presentati e discussi in un clima amichevole. L'ISTEC is terrà a Parigi dal  18 al 20 luglio.   

I partecipanti sono incoraggiati a inviare entro il 13 luglio 2018 proposte di papers, poster/presentazioni che siano spunto per nuove ricerche o contributi teorici. Le presentazioni dovranno essere in turco o in inglese.
Tutti i paper presentati alla conferenza saranno pubblicati nella pubblicazione online ISTEC 2018. I paper selezionati saranno pubblicati nella The Online Journal of Science and Technology - TOJSAT (www.tojsat.net).
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.


TOCRIA's second conferencecall for papers
Scadenza: 15 aprile 2018

Tourism and Creative Industries Academic Association (TOCRIA) invita a partecipare alla sua seconda conferenza, che quest’anno di terrà dall’ 1 Luglio al 3 Luglio 2018 presso la Nova University of Lisbon - Faculty of Social an Human Sciences (Lisbona, Portugallo). Early bird entro il 15 aprile.
Per partecipare è necessario inviare un abstract che dovrà avere lunghezza minima di 1 cartella e massima di 3 cartelle, esclusa la bibliografia. Dovrà essere inviato all’indirizzo tocria2018@gmail.com entro e non oltre il 15 aprile 2018. I risultati verranno notificati entro il 30 Aprile. 
Tutte le informazioni relative ai costi e alle modalità di partecipazione sul sito ufficiale.

SSE Riga Finance Challenge
Scadenza: 8 aprile 2018

La SSE Riga Finance Challenge una competizione su tematiche legate al mondo della finanza organizzato dalla Stockholm School of Economics in Riga Investment Fund. La sfida consiste nel completare alcuni task legati alle tematiche di Corporate Finance, Valuation, Stock and Fixed-Income Markets, Investment Banking, Financial Reporting and Analysis, Portfolio Management and Macroeconomics.
La competizione si articolerà in due round preliminari (dal 9 al 18 aprile) e il Grand Final (dal 19 aprile al 3 maggio).
Tutte le informazioni e il materiale utile alla preparazione disponibile QUIIscrizioni entro l’8 aprile 2018.

G7 Youth Summit: Young Ambassadors Society
Scadenza: 8 marzo 2018

In collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando 4 delegati che rappresenteranno l’Italia al Summit dello Youth 7 (Y7), l’engagement group giovanile del G7.
I delegati saranno chiamati a discutere dei seguenti temi: Gender equality; Climate change & the environment; Future of work.
Nel 2018, il Y7 Summit si terrà tra il 16 e il 18 aprile ad Ottawa, in Canada. Vitto e alloggio saranno coperti dall’organizzazione responsabile dello Y7. Le spese del viaggio saranno a carico di ciascun delegato. Maggiori informazioni sul QUI. Iscrizioni entro e non oltre l’8 marzo 2018.













 


 



Ultimo aggiornamento 17/10/2019 - 19:09:42