Il tuo primo contatto con il mercato del lavoro

Rifinisci il tuo progetto professionale e perfeziona il tuo percorso di avvicinamento al mercato del lavoro imparando direttamente a contatto con i rappresentanti aziendali.

Puoi partecipare a diverse attività, ciascuna con obiettivi specifici.

Career Workshop: esercitati con le aziende sulle competenze utili nel mondo del lavoro
Serie di incontri tenuti da rappresentanti aziendali, che portano in aula i temi più importanti nella ricerca dello stage o del lavoro. Per esempio, potrai esercitarti su soft skill quali public speaking o su abilità legate al processo di selezione, come la risoluzione di un business case durante i colloqui.

Clicca qui per scoprire i prossimi appuntamenti.

Mock Interviews: simula un colloquio con i recruiter
Fai pratica sul processo di selezione, simulando un colloquio con alcuni rappresentanti aziendali che ti aiuteranno ad esercitarti e condivideranno suggerimenti per migliorare (sì, i recruiter ti daranno un feedback!). Partecipa se vuoi prepararti ad affrontare dei veri colloqui in azienda.

Chat with Alumni: ascolta le testimonianze dei laureati Bocconi
Tavole rotonde in cui i laureati Bocconi discutono del loro percorso professionale, approfondendo le competenze indispensabili nel loro campo. È un’ottima occasione per ascoltare l’esperienza diretta di alcuni ex studenti e porre loro domande su come hanno affrontato il mondo del lavoro dopo la laurea.

Mentoring Programs: impara dall’esperienza dei Mentor
Grazie a queste iniziative potrai stabilire una connessione speciale con professionisti esperti. È un viaggio a due, che porterà ad un reciproco sviluppo e miglioramento, condividendo esperienze e punti di vista. Sono disponibili due programmi, diversi fra loro a seconda della figura del mentor: nel caso del Bocconi Mentoring Program, sarai guidato da giovani professionisti, alumni Bocconi; nel caso di CEO Connect – Your Executive Mentor, incontrerai i CEO di importanti aziende.

COME PARTECIPARE? Trovi tutte queste attività nel Career Counseling Hub, accessibile tramite you@B> Career Service menu > Career Counseling Hub > Online tools and initiatives.