Iniziative dedicate a recruitment ed employer branding

L’Università Bocconi offre la possibilità di organizzare attività mirate di recruitment ed employer branding agli employer che credono nella collaborazione con l’università e sono interlocutori attenti e sensibili alle tematiche connesse con l’inserimento e la gestione di giovani professionisti.

All’interno delle cornici del Programma Imprese Associate e Programma Studi Associati è possibile organizzare un percorso ad hoc, con l’obiettivo di:

• entrare in contatto anticipato con gli studenti dell’Università, anche in ottica di early engagement
  • proporre opportunità di stage e lavoro
  • collaborare con l’Ateneo a supporto dell’orientamento professionale

I principali benefici dedicati alle Imprese e Studi Associati riguardano iniziative altamente personalizzate, organizzate grazie alla consulenza di un Account dedicato. Sono previste modalità diverse e complementari di collaborazione:

Eventi
Incontri on-campus o on-line rivolti all’intera popolazione studentesca o a target individuati secondo specifiche esigenze aziendali; ogni iniziativa è promossa ai potenziali candidati con attività di comunicazione personalizzate. Presentazioni aziendali, colazioni di networking, company visit, incontri a tu per tu con gli studenti: sono solo alcuni esempi dei format a disposizione.

Recruitment e branding online
Possibilità di utilizzare le funzionalità avanzate di JobGate, il portale dell’Università Bocconi per pubblicare offerte di stage e lavoro, gestire le candidature ricevute e accedere al database dei laureati dell’Ateneo (CVBook). Alle Imprese e Studi Associati sono infatti garantite tempistiche accelerate per la pubblicazione di annunci e l’attivazione di stage, così come la possibilità di accesso ai profili degli studenti, o la possibilità di partecipazione a programmi di pubblicazione offerte per stage curriculari.

Priorità
Le Imprese e Studi Associati possono accedere con priorità ad eventi e iniziative disponibili per tutti gli employer, come la career fair Bocconi&Jobs (per il quale è prevista una quota di partecipazione agevolata) o gli In-Company Training, programmi di formazione in azienda che prevedono la partecipazione di gruppi di studenti per attività di networking, presentazione e discussione di un business case.

Employer del network per iniziative dedicate

A2A LIFE COMPANY ACCENTURE ALGEBRIS INVESTMENTS ALLIANZ
AMAZON AMPLIFON ANGELINI INDUSTRIES ARDIAN
ASSICURAZIONI GENERALI BAIN & COMPANY BAKER HUGHES BANCA POPOLARE DI SONDRIO
BANCO BPM BANK OF AMERICA BARCLAYS BANK BE MANAGEMENT CONSULTING
BENDING SPOONS BERLIN PACKAGING BIP CONSULTING BLACKROCK
BNP PARIBAS BOSTON CONSULTING GROUP BPER BANCA CAPGEMINI
CARREFOUR CERVED GROUP CITI CLEARWATER INTERNATIONAL
COCA-COLA HBC ITALIA CRÉDIT AGRICOLE CORPORATE AND INVESTMENT BANK CRÉDIT AGRICOLE ITALIA DE' LONGHI GROUP
DE NORA DECATHLON DELOITTE DEUTSCHE BANK
WHITE & CASE
ZNR NOTAI

Partnership

Se l’interesse aziendale di collaborazione con l’Università non è rivolto solo all’ambito recruiting ed employer branding, ma abbraccia interessi diversi, è possibile costruire programmi di partnership su misura. Chi crede nell’Università Bocconi e nella lungimiranza dei suoi progetti può donare, sostenendo iniziative concrete. Attraverso esoneri e borse di studio, attraverso il sostegno alla ricerca, l’istituzione di nuove posizioni accademiche e lab e l’investimento in tecnologie, aule e spazi del campus, ogni donatore può fare la differenza, rendendo concreto l’obiettivo di mettere conoscenza e competenze dei giovani a servizio della collettività. Con una donazione alla Bocconi si sostiene il processo che guida all’innovazione e alla crescita economica per contribuire alla costruzione di una società più equa e sostenibile.
Per maggiori informazioni visitare: https://giving.unibocconi.it/join-us/corporate

CONTATTI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Per informazioni sul Programma Imprese Associate e sul Programma Studi Associati: employer.relations@unibocconi.it