Stage e appelli speciali

ATTENZIONE! STAI ACCEDENDO A QUESTE INFORMAZIONI TRAMITE UN VECCHIO LINK: I CONTENUTI DI QUESTA PAGINA POTREBBERO NON ESSERE PIU' VALIDI (ULTIMO AGGIORNAMENTO: APRILE 2024).
DA MAGGIO 2024 E' NECESSARIO FARE RIFERIMENTO AI NUOVI CONTENUTI DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK PER GLI STUDENTI E AL SEGUENTE LINK PER LE AZIENDE.

*************************

 

Lo stage è un'esperienza di formazione sul campo e può contribuire al completamento del piano studi (stage curriculare con crediti). 
L’organizzazione dei differenti corsi di studi permette di trovare un momento adeguato per svolgere un’esperienza di stage, ma potendo presentarsi opportunità durante tutto l’anno non è escluso che lo stage si sovrapponga ad altri impegni accademici. 
In questa sezione vengono prese in considerazione le interazioni tra lo stage e altri aspetti della vita accademica.

Sessione d’esame straordinaria di dicembre: è previsto un appello d’esame addizionale per gli studenti che saranno impegnati in stage durante gli appelli ordinari di gennaio e febbraio.

Appello di laurea di luglio: esistono condizioni particolari per aiutare gli studenti in stage nel periodo gennaio/febbraio a laurearsi nell’appello di luglio, qualora ciò sia necessario per accedere a un programma di livello graduate.