International Economics and Management

Panoramica

Inglese

Direttore del corso Charles Williams

Il corso di laurea, in inglese, insegna a conoscere e gestire gli strumenti manageriali tipici delle aziende che hanno una significativa proiezione internazionale.

Il corso è strutturato in modo da fornire una solida preparazione nel campo dell’economia e del business in una prospettiva internazionale specifica.

Imparerai ad analizzare le dinamiche della globalizzazione delle culture e delle pratiche aziendali e delle relazioni fra paesi a livello europeo ed extra-europeo.

Grazie all’approccio comparato, si studia come le differenze culturali possono influenzare le decisioni manageriali e come le istituzioni, le aziende e il sistema finanziario interagiscono nel contesto globale.

Ha una classe altamente internazionale, con il 50% delle studentesse e degli studenti provenienti da altri paesi.

Il corso prepara manager capaci di pianificare, organizzare, guidare e controllare le risorse a loro disposizione con la giusta preparazione e mentalità, in un contesto internazionale.

Perché un corso di laurea in Bocconi?

Bocconi bg white
Image of students

L'Università non è solo studio

Gli anni dell'università non sono solo studio: la Bocconi e Milano offrono anche cultura, sport, arte e idee da condividere, per rendere l'esperienza in Bocconi un momento esaltante ed essenziale per la crescita personale e professionale.

Un campus sostenibile

Il nostro campus è uno spazio vivace, multiculturale e sicuro, situato in centro città. Sedi storiche e spazi nuovi si integrano nel tessuto urbano e lo rendono vivo col pulsare della vita universitaria. Con un centro sportivo polivalente, una grande area verde e una nuova residenza presta una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, alla sicurezza e al benessere della nostra community.

La nostra community

È proprio negli anni di studio che diventerai parte della comunità Bocconi, con studenti e studentesse, alumni e alumnae da tutto il mondo. Quella Bocconi non è solo una comunità reale, con cui condividi le tue giornate in Università, ma anche - e sempre di più - una comunità che puoi conoscere nei nostri social.

Una città europea e cosmopolita

Milano, una città aperta e internazionale, una metropoli europea, multiculturale, ricca di eventi, di servizi pubblici e con una vita notturna senza paragoni. Famosa come città simbolo della moda e del design, è anche un'importante piazza finanziaria, economica e imprenditoriale.

Entrare in Bocconi

Iscriversi in università prevede diverse fasi: in Bocconi cerchiamo di facilitare questo processo con istruzioni dettagliate per ciascun passaggio, dalle procedure di ammisione ai contributi universitari, dalle agevolazioni al processo di immatricolazione.

Organizziamo numerose occasioni di incontri dedicati per orientarti e acccompagnarti in questa scelta importante.

Gruppo di studenti on campus