Agevolazioni

L’Università Bocconi intraprende, da sempre, una politica di investimento a sostegno degli studenti più motivati e brillanti, attivando un sistema di agevolazioni, basato sia sul merito che sulle condizioni economiche. Attraverso il sistema di agevolazioni “Bocconi4Access to Education” Bocconi vuole favorire l’accesso ad un ambiente plurale, ad un’università aperta e accessibile a studenti che condividano il progresso, la pluralità e l’inclusione come valori fondamentali per la loro crescita personale, culturale e professionale.

Il complesso dei benefici può variare di anno in anno, in base anche alla presenza di maggiori opportunità fornite dai donor dell’Università Bocconi.

Di seguito si elencano gli interventi per l’a.a. 2024-25. Gli interventi si differenziano per capacità di supporto alle famiglie e sono, nella maggior parte dei casi, commisurati alla situazione economico patrimoniale delle famiglie stesse.

Ogni agevolazione consiste in un esonero dal pagamento dei contributi universitari totale o parziale, a seconda della situazione presentata dal singolo studente e delle necessità familiari.

Si consiglia ad ogni famiglia che lo ritenga opportuno di fare domanda attraverso la domanda unica “Bocconi4access to Education a.a. 2024-25”. Tutte le domande verranno valutate e i benefici assegnati fino ad esaurimento del budget disponibile.

Se sei un candidato internazionale verifica le informazioni presenti nella webpage dedicata. 

 

Attraverso queste borse, Bocconi supporta studenti che, pur potendo far
riferimento al sostegno da parte della loro famiglia, hanno comunque bisogno di
un aiuto significativo che, integrando l’investimento familiare, permetta loro di
affrontare gli studi con la giusta tranquillità:

Università Bocconi, in collaborazione con primari istituti di credito, offre la possibilità di finanziare la propria formazione a tassi particolarmente favorevoli e con la previsione di rimborso solo una volta avvenuto l’inserimento nel mondo del lavoro.

Accedi attraverso questo link per verificare le domande già inoltrate.

Ricordati invece che per presentare una nuova domanda dovrai fare riferimento alla specifica pagina del sito relativa alla domanda di tuo interesse.