logo stampa
Evento Bocconi
Evento gratuito

XII Osservatorio AUB - Le imprese familiari italiane di fronte alla pandemia Covid-19

L’Osservatorio AUB sulle aziende familiari italiane – promosso da AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari), UniCredit, Cordusio, Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari dell’Università Bocconi, Fondazione Angelini e CCIAA Milano MonzaBrianza Lodi – in collaborazione con Borsa Italiana – rappresenta la più completa rilevazione sulle aziende italiane a controllo familiare.
La XII edizione dell’Osservatorio AUB (AIDAF, UniCredit, Cordusio e Bocconi) si propone di presentare lo “stato di salute” delle imprese familiari italiane prima dello scatenarsi della pandemia Covid-19 e le azioni che alcune di esse, le imprese quotate, hanno messo in atto nel 2020. Per la prima volta viene poi presentato un confronto sui primi 1.000 gruppi familiari Italiani, Tedeschi, Francesi e Spagnoli oltre che una sintesi delle acquisizioni effettuate nell’ultimo ventennio da parte delle aziende familiari AUB.

17.00 — INTRODUZIONE
GIANMARIO VERONA Rettore, Università Bocconi

PRESENTAZIONE DEL XII OSSERVATORIO AUB
GUIDO CORBETTA Cattedra “AIDAF-EY” di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck, Università Bocconi

TAVOLA ROTONDA
Modera
PAOLO MOROSETTI Università Bocconi
Intervengono
CRISTINA BOMBASSEI Chief CSR Officer Brembo SpA
FRANCESCO CASOLI Presidente AIDAF
FRANCESCO GIORDANO CO-CEO Commercial Banking Western Europe UniCredit
SERGIO MARULLO DI CONDOJANNI Vice Presidente e CEO Angelini Holding
BARBARA LUNGHI Head of Primary Markets Borsa Italiana
MAURIZIO TAMAGNINI CEO FSI
Esponente UniCredit

19.00 — SALUTI FINALI

Le informazioni per partecipare all'evento saranno divulgate più avanti.

PER INFORMAZIONI
Università Bocconi, Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck
Tel. +39 02 5836.3803
cattedraidafey@unibocconi.it