logo stampa
Evento Bocconi
Università Bocconi | Aula Franceschi | Via Sarfatti 25
Evento gratuito

Storia di una Libera Università. L'università Commerciale Luigi Bocconi dal 1968 al 2022

Il volume dedicato alla Bocconi tra il 1968 e il 2022 si distingue dai tre precedenti perché è raccontato dai protagonisti (rettori, docenti, staff tecnico-amministrativo, alumni), ossia da coloro che hanno dedicato intelligenza, competenza ed energie per far raggiungere alla Bocconi i traguardi che si è via via prefissa.
A ognuno è stato chiesto di narrare la sua esperienza. Ne è risultata una Storia che è una sommatoria di storie. Una trattazione corale e plurale, nella quale tutti coloro che hanno vissuto la Bocconi degli ultimi 50 anni potranno ritrovare qualcosa di sé.

18.15 — SALUTI INTRODUTTIVI
MARIO MONTI Presidente Istituto Javotte Bocconi
SILVIA CANDIANI Presidente Bocconi Alumni Community
ANDREA SIRONI Presidente Università Bocconi

PRESENTAZIONE DEL VOLUME
IL CURATORE MARZIO ROMANI
L’EDITORE MIRKA DANIELA GIACOLETTO PAPAS

LA PAROLA AI RETTORI
MARIO MONTI, ANGELO PROVASOLI, CARLO SECCHI, ANDREA SIRONI, GUIDO TABELLINI, GIANMARIO VERONA
intervistati da
ANTONELLA CARÙ

DAL PASSATO AL FUTURO: VERSO IL QUINTO VOLUME
FRANCESCO BILLARI

I primi quattro volumi della collana «Storia di una libera Università» si possono liberamente consultare sul sito di Egea.

Le iscrizioni si chiuderanno martedì 6 giugno alle ore 20.

Università Bocconi  Events & Protocol
eventi@unibocconi.it