Immagine sezione
Logo Bocconi

Marketing Management


Direttore: Stefania Borghini
 

 

  • Il marketing è diventato una determinante sia della performance di un’organizzazione sia delle sue decisioni organizzative. Gli studenti di questo programma approfondiscono una vasta gamma di tematiche nell’area del marketing management grazie a un mix originale di contenuti multidisciplinari.
  • Una solida preparazione in marketing, integrata dallo studio dei metodi quantitativi, delle discipline giuridiche e delle strategie di marketing digitale, è arricchita da competenze e approcci innovativi provenienti da aree disciplinari diverse, come le neuroscienze e l’antropologia, utili, ad esempio, a studiare il comportamento del consumatore.
  • I laureati sono così in grado di operare con successo in un mercato globale in rapida evoluzione, padroneggiando le conoscenze e le abilità necessarie non solo ad affrontare ma a plasmare proattivamente il marketing del futuro.
  • Le opportunità di carriera offerte da questo corso di laurea magistrale riguardano un’ampia varietà di ruoli in tutti i settori, in contesti business to consumer e business to business, nelle imprese manifatturiere e di servizi e nelle imprese specializzate in alcune attività di marketing, quali le società di consulenza, di ricerca di mercato, le agenzie di comunicazione, le agenzie media ecc.

 

Se sei uno studente già iscritto clicca qui.




Ultimo aggiornamento 21/12/2016 - 10:28:56

Watch Our Video

People

  • Salomè Mikautadze
    "Ho passato cinque anni straordinari in Bocconi: l’elemento chiave, quale che sia l’attività, dallo studio alle attività collaterali, è metterci tanta tanta passione, essere molto motivati. È questo che ti fa vivere a pieno l’Università!"
  • Diego Tartaglia
    "Gli impegnativi lavori di gruppo assorbono tempo ma rappresentano il valore della Bocconi. Perché sono un banco di prova fondamentale per quando vi confronterete personalmente con business plan o campagne di marketing."