Facebook pixel Sistema di pagamento online PagoPa - Università Bocconi Milano
logo stampa

Sistema di pagamento online PagoPa


A partire da settembre 2021, con riferimento ai pagamenti relativi a tasse e contributi accademici per master specialistici, sarà possibile utilizzare il sistema online PagoPa. 


Tale modalità di pagamento, a partire da Gennaio 2022, verrà estesa anche alla 2a rata di tasse e contributi accademici e progressivamente al contributo di laurea, penali per ritardata iscrizione e pagamento, certificati e duplicati della tessera magnetica. 


In seguito, il sistema online PagoPa potrà essere utilizzato anche per il pagamento delle rette alloggio e  di tutti i contributi accademici, andando a sostituire definitavemente il bollettino MAV.


Optando per questa modalità di pagamento, il sistema online PagoPa prenderà in carico la transazione entro pochi minuti, con notevole riduzione dei tempi di registrazione nel Punto Blu.


Si ricorda che sarà possibile procedere al pagamento tramite il sistema online pagoPA solo se abilitato per lo specifico pagamento.


Per maggiori informazioni su questa modalità di pagamento è possibile prendere visione della guida messa a disposizione dell’Università al seguente link.  




Ultimo aggiornamento 02/02/2022 - 09:29:40