Immagine sezione
Logo Bocconi

Regole attività integrative Centro Linguistico

Il Centro Linguistico organizza per gli studenti Bocconi corsi gratuiti di avvicinamento alla lingua araba, cinese, giapponese, portoghese e russa. Organizza inoltre corsi per la preparazione di certificazioni internazionali e workshop per il potenziamento della lingua inglese, sia nell'ambito professionale (Soft Skills Workshops) sia accademico (Effective Thesis Writing Workshop).

L'offerta didattica prevede corsi impartiti in lingua italiana e lingua inglese; per questi ultimi si consiglia un livello iniziale di inglese pari almeno a B2 (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue).


Iscrizioni

Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente tramite l'agenda yoU@B, entro i periodi indicati, del box “Adesione attività varie”. 

Prima di procedere all'iscrizione dei corsi si raccomanda di prendere attentamente visione del programma e del calendario dettagliato degli incontri.

E' possibile annullare l'iscrizione esclusivamente tramite agenda yoU@B entro e NON oltre il termine delle iscrizioni al corso stesso. Non sono consentite altre modalità di cancellazione.


Posti disponibili

Le attività integrative organizzate dal Centro Linguistico sono aperte agli studenti iscritti ai corsi di laurea Bocconi, Master universitari e PhD, e prevedono un numero massimo di posti disponibili. I dettagli possono essere visualizzati nelle pagine delle singole attività. L'iscrizione sarà confermata qualche giorno prima dell'inizio del corso attraverso un messaggio nell'agenda yoU@B.


Frequentare e ottenere l'attestato di partecipazione

Gli studenti che partecipano positivamente al corso, riceveranno un messaggio per ritirare l'attestato di partecipazione presso la Segreteria del Centro Linguistico. La positiva partecipazione è attestata dal Docente ed è subordinata alla frequenza attiva rilevata tramite la procedura Attendance di almeno il 75% delle lezioni.

Alcuni corsi offerti dal Centro Linguistico agli studenti di laurea magistrale danno diritto all'acquisizione di 2 crediti formativi (cfu): Getting Started with Chinese, Effective Thesis Writing (organizzato insieme a SEDIN e Biblioteca). Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina relativa alle Attività Integrative Curriculari.

Blacklist

Nel caso in cui uno studente iscritto non frequenti almeno il 25% delle ore di lezione previste*, sarà inserito in una blacklist. Questo significa che lo studente non potrà partecipare ad altre attività integrative del Centro Linguistico per il semestre in corso.

Dopo essere stato inserito in blacklist una prima volta, un secondo inserimento comporterà l’esclusione definitiva dalle attività del Centro Linguistico.

*Eccezioni:

  • per English Soft Skills Workshops, è richiesto il 100% della frequenza al singolo workshop;
  • Getting Started with Chinese ed Effective Thesis Writing non prevedono Blacklist.
Ultimo aggiornamento 01/08/2019 - 17:20:12