Immagine sezione
Logo Bocconi

Attività integrative

Corso di preparazione a Cambridge Certificate of Proficiency in English CPE 

Il Centro Linguistico organizza un corso per la preparazione della certificazione CPE di lingua inglese di livello C2, erogata da Cambridge Assessment English al fine di valorizzare la conoscenza della lingua a un livello d’eccellenza.
Il corso, proposto al secondo semestre, è impartito in lingua inglese e prevede un livello minimo di preparazione linguistica in ingresso indicato nel programma d’aula.

Monte ore: 48 ore (un semestre)
Posti disponibili: massimo 50

Iscrizioni 2019-20: da definire

ll corso è aperto a studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale in giurisprudenza, master universitari e PhD e prevede iscrizione tramite Agenda yoU@B  (nel box Adesione attività varie). Agli studenti sarà inviato un messaggio in agenda al termine del periodo di iscrizione per confermare o meno l'ammissione al corso.

Calendario lezioni

DataDurata (h)OrarioAula
Da definire

Attestato di frequenza

Gli studenti che partecipano positivamente al corso, riceveranno messaggio in agenda per ritirare l'attestato di partecipazione presso la Segreteria del Centro Linguistico. La positiva partecipazione è attestata dal Docente ed è subordinata alla frequenza attiva di almeno il 75% delle ore di lezione.

Tutte le classi di lingua prevedono la rilevazione delle presenze con procedura automatizzata.
Il pin per registrare la propria presenza con la procedura Attendance deve essere inserito in aula alla presenza del docente che gestisce la rilevazione. Si considera ‘frequenza’ la presenza in aula per l’intera durata dell’attività. In caso di utilizzo improprio della procedura di registrazione presenze Attendance da parte degli studenti - per es. inserimento pin di registrazione presenza fuori dall’aula, uscita dall’aula non giustificata prima del termine delle attività - è prevista la sanzione disciplinare della sospensione dalla partecipazione agli esami di profitto o di laurea per un periodo di 6 mesi.

Ultimo aggiornamento 09/07/2019 - 16:02:22