Facebook pixel Stage e ammissione alla laurea magistrale - Università Bocconi Milano
logo stampa

Stage e ammissione alla laurea magistrale

Selezione candidati Bocconiani a.a. 2023/24

I crediti degli stage curriculari rientrano nel computo dei crediti necessari per partecipare alla selezione per i candidati Bocconiani a.a. 2023/24, purchè registrati a libretto entro le seguenti tempistiche:
- entro il 31 luglio 2022 per il I round di selezione
- entro il 30 aprile 2023 per il II round di selezione

Per il corretto avvio e riconoscimento crediti dello stage è necessario fare riferimento alla seguente procedura:

1) lo stage deve essere attivato regolarmente dall'ufficio stage prima del suo inizio.
Verifica qui le informazioni per l’attivazione di uno stage in Italia o all’estero.
ATTENZIONE: non sarà possibile riconoscere stage comunicati all’ufficio stage una volta iniziati o conclusi;

2) lo stage deve avere tutte le caratteristiche dello stage curriculare con crediti e ottenere al suo avvio l’autorizzazione preventiva al riconoscimento;

3) lo stage deve ottenere il riconoscimento finale ed essere registrato a piano studi entro le tempistiche sopra indicate.

Tempistiche I round
Per ottenere il riconoscimento finale e la registrazione dei crediti dello stage entro il 31 luglio 2022 occorrerà che:

- lo stage si sia concluso al più tardi il 22/07/2022 oppure che al 22/07/2022 abbia raggiunto la durata minima richiesta per il riconoscimento curriculare (in caso di stage che prosegua oltre tale data*);

- entro il 22/07/2022, siano state compilate le schede di valutazione finale da parte dello studente e del tutor aziendale (le schede sono disponibili già 10 giorni prima della data di fine stage), e sia presente il documento di stage firmato da studente, azienda e università (per esperienze attivate con documentazione Bocconi).
Gli studenti sono invitati a verificare nella CHECKLIST Stage in Agenda l'avvenuta compilazione della scheda da parte del tutor aziendale e, in caso negativo, a sollecitarne la restituzione nei tempi previsti;

- lo stage debba essere inserito (e "passato") a piano studi in sostituzione di un insegnamento opzionale secondo le modalità previste per la compilazione del piano studi. Per ulteriori dettagli sulla modifica del piano studi scrivere ad Academic Services, in “B in touch” > Piano studi > Modifica piano studi.

NOTA
Ultime date utili per iniziare uno stage curriculare con termine entro il 22/7/2022:
• stage di 8 settimane part-time: 30/05/2022
• stage di 6 settimane full-time: 13/06/2022

ATTENZIONE: eventuali sospensioni nel corso dello stage saranno sottratte dalla durata totale e dovranno essere recuperate con una proroga se andranno a ridurre la durata minima.

*Di norma il riconoscimento dello stage avviene dopo che lo stage si è concluso. Nel caso di stage che raggiunga la durata minima ma che sia ancora in corso al 22/07/2022, lo studente deve fare espressamente richiesta di riconoscimento anticipato scrivendo in B in touch > categoria Stage entro il 15/07/2022.

Per stage full-time iniziati il 20/06/2022 e che maturano 6 settimane minime il 29/07/2022 scrivere in B in touch> categoria Stage per verificare le tempistiche per il riconoscimento.

Maggiori informazioni sulla selezione sono disponibili a questo link.



Tempistiche II round

Le tempistiche relative al riconoscimento dello stage per il II round di ammissione verranno pubblicate prossimamente.


Ultimo aggiornamento 20/10/2022 - 16:52:36