Immagine sezione
Logo Bocconi

Bando MAECI–MIUR–FCRUI

Attraverso il bando MAECI-MIUR-FCRUI è possibile candidarsi per stage presso Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II, Consolati, Istituti italiani di Cultura per tirocini da svolgere tra il 13 gennaio e il 10 aprile 2020.

Il bando è aperto agli studenti delle principali Università italiane che aderiscono al Programma, Bocconi inclusa. Le candidature idonee - validate dalle Università di appartenenza sulla base dei requisiti indicati nel bando -  verranno esaminate da una Commissione congiunta MAECI-MIUR-FCRUI che effettuerà la selezione dei tirocinanti da destinare alle Sedi inserite nel bando.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Si segnala che tali opportunità sono riservate solo a studenti di laurea specialistica o a ciclo unico con cittadinanza italiana, che possiedono lo status di studente al momento della candidatura e mantengono tale status per tutta la durata del tirocinio.

Per dettagli sulle sedi, i requisiti e le modalità di partecipazione consultare attentamente il bando a questo link.

Il termine per presentare la propria candidatura è il 14 ottobre 2019, ore 17 (ora italiana).

Per il riconoscimento dello stage come curriculare con crediti lo studente è invitato a verificare la coerenza delle attività da svolgere con il contenuto del proprio corso di laurea. Segnaliamo che per gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Management lo stage non è riconoscibile come curriculare con crediti.        

Per informazioni ed eventuale consulenza individuale (su appuntamento):

Alessia Marchesetti
Piazza Sraffa 11 – stanza 402
alessia.marchesetti@unibocconi.it
+39 02 5836 2989


Ultimo aggiornamento 17/09/2019 - 16:35:37