Facebook pixel Summer School in Law per studenti delle scuole superiori - Università Bocconi Milano
logo stampa

Summer School in Law per studenti delle scuole superiori

Gli studenti che parteciperanno al programma Summer School in Law (28 giugno - 1° luglio) avranno la possibilità di richiedere l'alloggio in una delle nostre residenze.

Nota bene:

  • La disponibilità delle camere è limitata e l'assegnazione delle camere è stabilita in base all'ordine di arrivo.
  • È possibile presentare la domanda di alloggio una volta che l'iscrizione al programma Summer School è stata completata.

Primo round: dal 3 maggio 2022 alle 15:00 fino al 10 maggio 2022 alle 23:59.
Secondo round: dal 20 maggio 2022 alle 15:00 fino al 6 giugno 2022 alle 23:59.

Summer school in LAW — housing application
link disponibile nel periodo di apertura della domanda

Alloggiare in una delle nostre residenze:

Nella domanda di alloggio agli studenti verrà assegnata una stanza in una delle nostre residenze, a seconda della disponibilità delle stanze. Le residenze sono le seguenti: Bligny, Bocconi o Castiglioni. Il tipo di camera sarà lo stesso per tutti gli studenti: camera singola con bagno in condivisione, con un servizio di pulizia fornito dall'Università.
Il costo per alloggiare in una delle residenze è di 800€ per tutto il periodo; 5 notti (27 giugno - 2 luglio).
Il pagamento deve essere completato in una sola transazione e il link per pagare sarà nella domanda online.
Nota bene che la residenza sarà scelta dall'ufficio alloggi in base alla disponibilità delle camere, quindi c'è la possibilità che alcuni studenti non ottengano un appartamento nella residenza richiesta.

Per gli studenti che alloggeranno in una delle residenze, l'ufficio Housing suggerisce di leggere attentamente il "Regolamento delle residenze Bocconi" per comprendere le regole e i comportamenti. Alcune regole includono:

  • Tornare in camera entro mezzanotte ogni sera.
  • Il consumo di qualsiasi tipo di alcol non sarà tollerato e ci saranno ispezioni se necessario.
  • Non sono ammessi ospiti esterni.
  • È vietato l'uso delle cucine all'interno dell'appartamento e al piano.
Istruzioni per compilare la domanda:


Puoi accedere al link con le tue credenziali Bocconi (Matricola/ nome utente). Il contenuto della domanda sarà visibile solo a partire dal giorno/ora di apertura sopra indicato.

All'apertura, accedi al link e seleziona l'opzione di alloggio che desideri prenotare. Se non vedi nessuna opzione, significa che non ci sono più camere disponibili per quel tipo di residenza/camera; dovrai cambiare la tua selezione.

Clicca su "Salva" (nella sezione) e poi su "Invia dati" nell'angolo in alto a destra della pagina. Se non riesci a cliccare su "salva" o su "Invia dati" significa che non ci sono più stanze disponibili per quell'opzione; dovrai cambiare la tua selezione.

Ora vedrai nuove sezioni della domanda: significa che la tua stanza è riservata. Per confermare la prenotazione, procedi con i documenti - da stampare, firmare a mano e caricare negli appositi spazi di upload - e con il pagamento del deposito di alloggio - disponibile nel sottotitolo della relativa sezione.

Clicca su "Invia domanda" entro la scadenza (10 maggio 2022 alle 23.59).

L'ufficio verificherà tutti i documenti e darà agli studenti un feedback nelle prossime due settimane.

Ultimo aggiornamento 23/05/2022 - 17:33:43