Facebook pixel Assegnazioni residuali "short-term" - Università Bocconi Milano
logo stampa

Assegnazioni residuali "short-term"

periodo autunnale a.a. 2020-21

Le "assegnazioni residuali short-term" sono aperte a tutti gli studenti Bocconi iscritti all'a.a. 2020-21 e consentono la prenotazione di un alloggio per il periodo settembre dicembre 2020.

Requisiti
Possono presentare richiesta di nuova ammissione in alloggio in fase di "assegnazioni residuali short-term" tutti gli studenti Bocconi iscritti o in via di iscrizione per l'a.a. 2020-21 a: 

  • un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale o Dottorato di ricerca
  • programmi master Universitari, master SDA Bocconi e corsi singoli
  • Double Degree

indipendentemente dalla residenza anagrafica, dal merito accademico, dall’anno di corso di iscrizione e dalla situazione economica della famiglia.
Non potranno invece presentare domanda di nuova ammissione in alloggio in fase di "assegnazioni residuali short-term" gli studenti già assegnatari di alloggio per l’a.a. 2020-21.

Periodi di assegnazione
Presentando domanda in questa fase, potrai richiedere l'assegnazione di un alloggio in una delle residenze Bocconi esclusivamente per il periodo settembre dicembre 2020. Il periodo minimo di prenotazione è di un mese. Si specifica che la prenotazione sarà valida dal 1° settembre 2020 e che le date della prenotazione non potranno essere modificate dopo la conferma della stessa.


Calendario 
Di seguito trovi le date e gli orari di apertura* dell'application online.



Studenti di genere MASCHILE


Posti disponibili presso la Residenza Arcobaleno.
Verifica possibilità di prenotazione chiamando il Contact Center


Studenti di genere FEMMINILE

*in caso di ulteriori disponibilità di camere, potranno essere pubblicate su questa pagina eventuali nuove sessioni di assegnazioni residuali short-term.


Tipologie di camera
Prima di presentare domanda ti invitiamo a verificare le Residenze Bocconi e le varie tipologie di camera consultando le sezioni del sito dedicate: in questo modo avrai già idea delle residenze/tipologie di camere che potranno soddisfare le tue esigenze e che vorresti prenotare, se disponibili.


Tariffe applicate

Partecipando alle assegnazioni residuali short-term potrai prenotare la tipologia di camera che preferisci tra quelle che risulteranno disponibili al momento del tuo accesso alla domanda online. La tariffa applicata sarà quella relativa alla tipologia di camera che hai scelto e confermato: verifica in anticipo tutte le tariffe in vigore per l'a.a. 2020-21.


Domanda online
Tieni a portata di mano le credenziali di accesso, cerca una connessione internet veloce e utilizza un unico dispositivo per accedere alla domanda online nel momento dell’apertura. All’apertura della domanda online, segui tutti i passaggi previsti:

Domanda online

1

ACCEDI
al link all'orario di apertura indicato con le credenziali Bocconi (matricola/username e password)

2

ENTRA NELLA SEZIONE "Residenza e tipologia camera"

3

SELEZIONA LA RESIDENZA
Se non visualizzi alcuna opzione significa che i posti disponibili sono esauriti

3

SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI CAMERA
Se non visualizzi alcuna opzione significa che i posti disponibili sono esauriti

4

CLICCA SU "SAVE" (salva) in fondo alla sezione
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti

5

CLICCA SU "SUBMIT DATA" (conferma dati)
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti


Attenzione

  • Se non sei riuscito a cliccare su "Save" in fondo alla sezione, significa che i posti disponibili sono terminati. Procedi a selezionare una nuova tipologia di camera e/o Residenza.
  • Se sei riuscito a selezionare una Residenza e tipologia di camera e a salvare la sezione, ma al momento del "Submit data" un altro utente ha occupato l’ultimo posto disponibile per la Residenza e/o tipologia da te selezionata, il bottone rosso “Submit data” rimane visibile: questo significa che, anche sei hai già espresso e salvato una preferenza nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua prenotazione non è andata a buon fine per mancanza di posti.
    Per questo motivo non sei stato in grado di confermare i dati, e dovrai quindi:
  1. rientrare nella sezione "Residenza e tipologia camera";
  2. procedere a selezionare una nuova opzione;
  3. salvare nuovamente i dati nella sezione cliccando su “SAVE”;
  4. riprovare a confermare i dati per la nuova selezione, cliccando sul bottone rosso “Submit data”.
  • Se nel cercare una nuova opzione da selezionare tutti i posti disponibili fossero già esauriti, il sistema continuerebbe a farti visualizzare, nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua selezione originaria: questo NON significa che la prenotazione sia andata a buon fine.
  • La prenotazione è andata a buon fine esclusivamente se il pulsante rosso "Submit data" non è più visibile e al suo posto compare la scritta: "You have confirmed data on (gg/mm/aaaa" (Hai confermato i dati il gg/mm/aaaa).

Per terminare la domanda è necessario cliccare sul pulsante
"Inoltra domanda/Submit application" entro le ore 23.59 del giorno stesso

dopo aver provveduto al pagamento del deposito cauzionale di 500 euro e all'upload di tutti i documenti richiesti e disponibili all'interno della domanda online. Attenzione: la firma apposta sui documenti deve essere autografa e corrispondente alla firma apposta sul documento d'identità presentato.

Nei giorni successivi alla conferma della prenotazione l’ufficio provvederà a verificare la tua posizione e tutti i documenti da te caricati e a inviarti una notifica di conferma dell’assegnazione per il periodo settembre-dicembre 2020.

Se l’assegnazione dell’alloggio viene confermata dall’Ufficio
verifica le informazioni relative al pagamento della retta alloggi a.a. 2020-21, al check-in in residenza e alla vita in residenza.

Se l’assegnazione dell’alloggio non viene confermata dall’Ufficio
verifica la possibilità di partecipare alle altre sessioni di assegnazioni residuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 24/09/2020 - 16:07:26