Facebook pixel Check-in - Università Bocconi Milano
logo stampa

Check-in

a.y. 2021-22

— pagina in aggiornamento — 

La procedura di check-in si compone di 3 fasi:

  1. CHECK-IN ONLINE - Fase 1: Check-in contact details
  2. CHECK-IN in Residenza
  3. CHECK-IN ONLINE - Fase 2: Room check

1. CHECK-IN ONLINE - Fase 1: Check-in contact details

Prima del tuo arrivo in residenza, sarà necessario compilare la procedura di check-in online.

Da compilare entro il 21 agosto 2021

Per poter procedere dovrai:

  • Accedere alla tua Agenda yoU@B e stampare il MAV per il pagamento della prima rata alloggi a.a. 2021-22. Attenzione: per gli studenti di anni successivi al primo, per poter visualizzare il MAV in agenda è necessario prima completare l'iscrizione all'a.a. 2021-22
  • Procedere al pagamento della prima rata alloggi.
  • Accedere al portale MyApplication e cliccare su "Check-in online a.y. 2021-22", che visualizzerai già come "APPLICATION IN PROGRESS" e che sarà disponibile a partire dal 28 luglio 2021.
  • Compilare i dati richiesti nella sezione "Check in contact details"
  • Caricare tutti i documenti richiesti:
  1. Ricevuta di avvenuto pagamento della prima rata alloggi a.a. 2021-22

    N.B. Se sei uno studente ammesso al programma “Una Scelta Possibile”, all’interno dello spazio upload “Ricevuta pagamento prima rata_Payment receipt” carica la "Domanda alloggio_Housing application" a titolo gratuito già caricata all'interno della tua Special Programs Housing Application 2021.

  2. Carta di identità o passaporto in corso di validità
  3. Eventuali ulteriori documenti richiesti dall'Ufficio

Per concludere la fase di check-in online è necessario cliccare su "Submit data" e concludere la procedura cliccando "Submit application".

Qualora sia stata caricata la ricevuta di pagamento ma la situazione finanziaria in Agenda yoU@B non sia ancora stata aggiornata (luce verde di fianco al relativo pagamento), sarà possibile comunque effettuare il check-in in residenza. Il mancato caricamento della ricevuta nella procedura di check-in online comporterà l’impossibilità ad accedere alle residenze.

2. CHECK-IN in Residenza

Dopo aver completato il check-in online, sei pronto a prendere possesso del tuo alloggio.Sarà possibile effettuare il check-in in Residenza e ricevere le chiavi del tuo alloggio a partire dal 21 Agosto 2021 oppure, in caso di domanda alloggio – assegnazioni residuali, dalla data indicata nell’esito. Si consiglia di effettuare il check-in in Residenza preferibilmente tra le ore 9:00 e le ore 17:00, così che lo staff della Residenza possa garantire qualsiasi supporto necessario. Per effettuare il check-in in Residenza, ti basterà mostrare un tuo documento d’identità alla reception della Residenza. La reception è aperta 24/24h.

3. CHECK-IN ONLINE - Fase 2: Room check

Da compilare subito dopo l'ingresso in residenza

Dopo aver effettuato il tuo ingresso in residenza e aver preso possesso dell'alloggio a te assegnato, riaccedi all'application "Check-in online a.y. 2021-22" dove troverai la sezione "Room check — verifica stato stanza". Compilala fornendo una valutazione dell'alloggio al tuo arrivo e segnalando eventuali anomalie o malfunzionamenti al gestore della residenza. Al termine, clicca su "Salva". 
Per riaccedere alla procedura, entra in MyApplication e clicca sul pulsante verde "ISCRITTO/REGISTERED" a destra dell'application "Check-in online a.y. 2021-22".


Ultimo aggiornamento 09/09/2021 - 16:16:07