Immagine sezione
Logo Bocconi

Informazioni utili per il check-in

A.a. 2019-2020

Benvenuto nelle Residenze Bocconi!

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie prima del tuo check-in in residenza.


Prima del check-in

Prima del tuo arrivo in residenza, dovrai procedere al pagamento della prima rata della retta alloggi 2019-20, a copertura del periodo settembre-dicembre 2019.

Il MAV per il pagamento è disponibile in agenda you@B (Punto Blu > area amministrativa > situazione finanziaria - pagamenti). Ricorda che per poter visualizzare il MAV è necessario avere effettuato l’iscrizione all’anno accademico 2019-20.

Si specifica che il processo di definizione delle rette prevede che venga inviata automaticamente all’utente una fattura elettronica, al cui interno può essere indicato un IBAN che NON deve essere utilizzato per procedere al pagamento.

Il versamento tramite MAV può essere effettuato in qualsiasi banca del territorio nazionale italiano oppure online tramite la propria home banking (in Italia) o per mezzo del servizio "Scrigno Pago Facile".

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario effettuare l’upload della ricevuta nell’apposita application.


CHECK-IN ONLINE

per gli studenti assegnatari di un alloggio per l'a.a. 2019-2020

Accedi alla procedura online di check-in, carica la ricevuta di pagamento della prima rata della retta alloggi, poi clicca " Submit data" e concludi la procedura cliccando "Submit application".

Check-in

Dal 22 agosto 2019 al 6 settembre 2019

Per favore assicurati di contattarci qualora non ti fosse possibile effettuare il check-in entro il 6 settembre 2019.

Tutte le Residenze Bocconi hanno una reception aperta 24 ore su 24, tuttavia ti consigliamo di presentarti alla reception per il check-in preferibilmente tra le 9 e le 17: in questa fascia oraria, infatti, lo staff della residenza sarà presente e potrà essere a tua disposizione qualora dovessi avere necessità di supporto durante la presa di possesso della tua camera.

 

Cosa portare con te

Al tuo arrivo troverai la stanza fornita di lenzuola e asciugamani, che sono previsti in dotazione e cambiati una volta alla settimana. Gli utensili da cucina invece non sono forniti: puoi decidere di portarli con te da casa oppure di acquistarli a Milano al tuo arrivo, magari condividendoli con i tuoi coinquilini. Puoi verificare tutti gli altri dettagli relativi alle dotazioni della residenza che ti è stata assegnata su questa pagina del sito.

 

Tutor

Durante il periodo di check-in, dal 22 agosto al 6 settembre 2019, tra le ore 17 e le ore 20, troverai un tutor in residenza. Il tutor è uno studente Bocconi che come te vive in una delle Residenze Bocconi e che potrà offrirti il suo supporto con informazioni utili relative all’Università Bocconi, alla vita in residenza e alla città di Milano. Il tutor ti accoglierà e potrà darti utili consigli per i tuoi primi giorni a Milano.

 

Conosci I tuoi coinquilini

Se ti è stata assegnata una camera in appartamento o condividi il bagno, al tuo arrivo in residenza incontrerai i tuoi coinquilini. Vivere con uno o più coinquilini sarà uno degli aspetti più importanti della tua esperienza in una delle Residenze Bocconi. Andare d’accordo con loro ti aiuterà a sentirti a casa e a concentrarti sugli studi. Ricorda che siete tutti qui per lo stesso motivo e vi ponete gli stessi obiettivi. Passa del tempo con i tuoi coinquilini, parlate dei vostri interessi, delle vostre famiglie e del vostro percorso accademico: condividere i vostri pensieri sarà il modo migliore per capirvi. Comunicazione, rispetto, tolleranza e decisioni condivise vi consentiranno di affrontare al meglio anche le situazioni complesse e di superare le vostre differenze culturali. Non dimenticare di rispettare tutte le norme contenute nel Regolamento Residenze Bocconi per favorire una convivenza serena.

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 20/08/2019 - 10:26:08