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Pagamenti alloggi: rate e scadenze

A.A. 2019-2020

Tempistiche e modalità di pagamento

Le assegnazioni annuali prevedono il pagamento delle rate secondo le seguenti scadenze:

Rata Periodo di riferimento Scadenza
1a Settembre 2019 dicembre 2019 Entro il 03/09/2019
2a Gennaio 2020 marzo 2020 Entro il 03/01/2020
3a Aprile 2020 luglio 2020 Entro il 03/04/2020

Indipendentemente dal tipo di assegnazione, ti ricordiamo che per poter effettuare il check-in, è necessario aver pagato la prima rata della retta alloggi.

Il check-in per le assegnazioni annuali deve essere effettuato entro il 6 settembre 2019.


Le assegnazioni residuali per periodi inferiori all’annualità invece prevedono pagamenti con scadenze specifiche che vengono comunicate al momento dell’assegnazione.

Il pagamento delle rate degli alloggi deve avvenire esclusivamente utilizzando i moduli bancari MAV stampabili online e disponibili nella sezione "Situazione finanziaria — Pagamenti" nell’agenda yoU@B dello studente.

Si specifica che il processo di definizione delle rette prevede che venga inviata automaticamente all’utente una fattura elettronica, al cui interno può essere indicato un IBAN che NON deve essere utilizzato per procedere al pagamento. 

Il pagamento deve essere effettuato senza apportare ai MAV alcuna modifica.

I versamenti effettuati in forma diversa rispetto a quanto precisato causeranno interruzioni e rallentamenti nel normale processo della registrazione dei pagamenti.

Ti ricordiamo che il versamento tramite MAV può essere effettuato in qualsiasi banca del territorio nazionale italiano oppure online tramite la propria home banking (in Italia) o per mezzo del servizio "Scrigno Pago Facile".

Si prega di effettuare il pagamento

esclusivamente tramite MAV

indipendentemente dalla dicitura riportata sulla fattura elettronica ricevuta via email.


Il MAV per il pagamento della prima rata è disponibile esclusivamente per gli studenti iscritti all’a.a. 2019-2020, in particolare:

  • Per gli studenti che nell’a.a. 2019-20 sono immatricolati al primo anno: dall’ultima settimana di luglio.
  • Per gli studenti di anni successivi al primo: successivamente al completamento dell’iscrizione all’a.a. 2019-20.  Per questo motivo ti consigliamo di iscriverti all’anno accademico entro il 31 luglio, in modo da avere tempo a sufficienza per effettuare il pagamento della prima rata alloggi prima di effettuare il check-in.
  • Per le assegnazioni residuali: il MAV sarà disponibile entro la fine del mese in cui viene comunicata l’assegnazione.

Una volta effettuato il pagamento, ti invitiamo a caricare la ricevuta nella pagina 

"Check-in"

L’ufficio effettuerà le opportune verifiche e la sezione "Situazione finanziaria — Pagamenti" nell’agenda yoU@B verrà aggiornata entro il 10 settembre.

Qualora tu abbia provveduto al caricamento della ricevuta, ma la situazione finanziaria in Agenda non sia ancora stata aggiornata, potrai comunque effettuare il check-in in residenza.


In caso di mancato rispetto delle scadenze di pagamento

Qualora il pagamento non risultasse registrato in agenda entro 20 giorni dalla scadenza prevista dall’apposito MAV:

  • sarai espulso e dovrai lasciare immediatamente e definitivamente l’alloggio a te assegnato. Lo studente espulso non potrà più fare domanda del servizio alloggi per l’intero ciclo di studi;

inoltre

  • la tua carriera accademica sarà bloccata: per rimuovere il blocco dovrai presentare prova dell’avvenuto pagamento delle rette rimaste in sospeso.

L’ufficio si riserva infine di escludere dalla possibilità di confermare l’alloggio assegnato per gli anni successivi chiunque non provveda al pagamento delle rate entro le scadenze previste.


Ultimo aggiornamento 31/07/2019 - 12:58:39