logo stampa

Conferma e revoca - Premio all'Eccellenza - Law School

STUDENTI ASSEGNATARI DEL PREMIO NELL'A.A. 2021-22

Pagina in aggiornamento  

1. Conferma del beneficio

Le disposizioni sotto riportate costituiscono pubblicazione ufficiale della regolamentazione del “Premio all’Eccellenza –Law School” relativa alla conferma, alla revoca e decadenza dal beneficio per gli studenti assegnatari del beneficio nell'a.a.2021-2022.

Lo studente iscritto al quarto anno nell’a.a. 2021-2022 e assegnatario del beneficio per il medesimo anno accademico non dovrà presentare richiesta di conferma del Premio all’Eccellenza per il quinto anno di corso in quanto la conferma è subordinata al rispetto dei seguenti requisiti che verranno verificati automaticamente dall’Ufficio Fees, Funding and Housing:

  • Iscrizione al quinto anno di corso nell’anno accademico 2022-2023 entro i tempi e modi definiti dall'Academic Services;
  • Possesso di specifici requisiti di merito: ottenimento di almeno 220 CFU entro il 10 agosto 2022.

Eventuali cambiamenti dei crediti derivanti da provvedimenti eccezionali verranno qui pubblicati. 

Per il conseguimento del numero di crediti richiesti per la conferma del beneficio NON è previsto l’utilizzo di crediti bonus in aggiunta ai crediti effettivamente conseguiti dallo studente.

E’ responsabilità dello studente verificare che i crediti sostenuti siano effettivamente registrati al Punto Blu entro la data sopra indicata. Lo studente che dovesse riscontrare anomalie nella registrazione degli esami sostenuti è invitato a contattare, entro la data sopra indicata, il desk Academic Services tramite Help&Contact.

Se lo studente sarà in possesso dei requisiti richiesti entro il 10 agosto 2022, l’esonero per l’a.a. 2021-2022 sarà automaticamente confermato e applicato anche per l’a.a. 2022-2023. L’esenzione apparirà al Punto Blu, nella posizione finanziaria, approssimativamente nel mese di settembre 2022.

Se lo studente non sarà in possesso dei requisiti richiesti entro il 10 agosto 2022, l’esonero assegnato per l’a.a. 2021-2022 non sarà applicato per l’a.a. 2022-2023. Lo studente quindi dovrà provvedere al regolare pagamento dei contributi accademici previsti.

Non è prevista reiterazione del Premio all’Eccellenza oltre la durata normale del corso (quinto anno di iscrizione).

La conferma del beneficio per l’a.a. 2022-2023  verrà inserita nella situazione finanziaria dello studente, visualizzabile al punto blu (> area amministrativa> Fees, Funding and Housing) SOLO successivamente alla verifica da parte dell’Ufficio fees, Funding and Housing della regolare iscrizione all’anno accademico 2022-2023.  Per tale motivo gli studenti che nell’a.a. 2022-2023 risulteranno “iscritti con riserva” (ovvero abbiano una iscrizione sottoposta a riserva) non potranno visualizzare a sistema la conferma del beneficio per l’a.a. 2022-2023 e non potranno ricevere il rimborso dell’acconto di prima rata versato per l’a.a. 2022-2023 fino allo scioglimento della riserva stessa.

2. Revoca e decadenza

Il beneficio “Premio all’Eccellenza – Law School” viene revocato nei seguenti casi:

> accettazione, in qualunque anno di corso, di un diverso beneficio di entità pari o superiore al beneficio “Premio all’Eccellenza – Law School” assegnato dall’Università Bocconi; si specifica a questo proposito che nel caso in cui lo studente dovesse successivamente perdere tale beneficio, il beneficio “Premio all’Eccellenza – Law School” non può essere ripristinato;

accertata non veridicità della documentazione e delle dichiarazioni fornite per l’assegnazione del beneficio a seguito delle verifiche effettuate dall’Ufficio Fees, Funding and Housing: in tal caso la revoca ha effetto da momento in cui è stato posto in essere il comportamento illecito e comporta il totale pagamento di tasse e contributi dovuti a partire dall’anno accademico in cui lo studente ha beneficiato del “Premio all’Eccellenza – Law School” in conseguenza della documentazione e/o delle dichiarazioni non veritiere (artt. 71 e 75 del D.P.R. 445/2000);

> sanzioni disciplinari comminate dall’Università Bocconi: in tal caso la revoca comporta la mancata conferma del beneficio per l'a.a. 2022-2023 e il pagamento regolare di tasse e contributi dovuti per la propria fascia di contribuzione a partire dall'a.a. 2022-2023.

Lo studente inoltre decade dal beneficio qualora rinunci agli studi o si trasferisca ad altra università nel corso dell’anno accademico; in tal caso la decadenza ha effetto dal momento della rinuncia o del trasferimento.


Ultimo aggiornamento 14/09/2021 - 09:49:30