Facebook pixel Women Awards - Università Bocconi Milano
logo stampa

Women Awards

riservate per l'a.a. 2020-2021 alle candidate al msc finance

Il beneficio in sintesi
Tipologia di agevolazione
Esonero totale da tasse e contributi accademici

L’Università Bocconi si impegna a creare una comunità studentesca sempre più inclusiva, non solo dal punto di vista culturale ed etnico, ma anche dal punto di vista della “quota rosa” nel corpo studentesco.

Con questo intento, a partire dall’a.a. 2020-2021, l’Università Bocconi istituisce un particolare tipo di Bocconi Graduate Merit Award, denominate “Women Awards”, volte a favorire l’immatricolazione ad un corso di laurea magistrale in Bocconi di quelle giovani e promettenti studentesse che vogliono dedicarsi agli studi e alla carriera in un campo, quello economico-finanziario, che, per tradizione, è sempre stato caratterizzato da una forte e preponderante componente maschile.

Le “Women Awards” mirano a ridistribuire la diversità all’interno del corpo studentesco Bocconi riconoscendo i risultati accademici e il potenziale delle studentesse intenzionate a proseguire gli studi universitari superiori nell’ambito economico-finanziario.

Tra le studentesse candidate di qualunque nazionalità all’ammissione al MSc Finance in Bocconi per l'a.a. 2020-2021, la Commissione Borse valuterà i profili più brillanti, in termini di curriculum accademico ed esperienze di studio/lavoro all’estero, per l’assegnazione delle Women Awards che consistono nell’esonero totale da tasse e contributi accademici. Tale beneficio sarà inoltre rinnovabile anche per il secondo anno di corso (a.a. 2021-2022) in presenza dei requisiti di merito previsti per le Graduate Bocconi Merit Awards (50 crediti acquisiti entro il 10 agosto 2021).

L’esito dell’assegnazione sarà comunicato alle studentesse individuate dalla Commissione contestualmente all’esito di ammissione. Coloro che intendono immatricolarsi e beneficiare della Women Award assegnata dalla Commissione dovranno seguire, una volta completata l’immatricolazione, le istruzioni fornite via e-mail dall’Ufficio Fees Funding and Housing per accettare formalmente il beneficio.

Le stesse regole previste per il rinnovo e la revoca per gli studenti assegnatari di Bocconi Graduate Merit Award si applicano anche alle Women Awards.
Ultimo aggiornamento 24/06/2020 - 12:03:28