logo stampa

Domanda di "Esonero per studenti portatori di handicap o con invalidità pari o superiore al 66%" a.a. 2023-24

STUDENTI IMMATRICOLATI AL 1° ANNO E STUDENTI ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI PER L’A.A. 2023-2024

Per richiedere l'"Esonero per studenti portatori di handicap o con invalidità pari o superiore al 66% a.a. 2022-23" lo studente dovrà presentare la seguente domanda:

Domanda di esonero per handicap/invalidità

Link alla domanda

Studenti immatricolati al 1° anno a.a. 2023/2024: dal 01/03/2023 al 15/09/2023 

Studenti iscritti ad anni successivi a.a. 2023-2024: dalla data di iscrizione all'a.a. 2023-2024 al 15/09/2023

Prima di accedere alla domanda prendi visione dell'informativa privacy disponibile al seguente link
1. Accedere alla domanda online utilizzando il link disponibile durante il periodo di presentazione della domanda.

Si specifica che gli studenti potranno accedere alla domanda solo dopo aver completato la procedura di immatricolazione/iscrizione. 

Pertanto gli studenti ammessi all’a.a. 2023-2024 potranno accedere alla procedura online di presentazione della domanda soltanto dopo aver completato la procedura di immatricolazione online.  

Gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2022-2023 potranno accedere alla procedura online di presentazione della domanda soltanto dopo aver effettuato l’iscrizione all’anno accademico 2023-2024 e aver provveduto al pagamento della prima rata acconto. 

2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online.
3. Caricare nell'application tutta la documentazione richiesta.

Nessun beneficio potrà essere assegnato agli studenti che presentino documentazione incompleta.

L’Ufficio Fees, Funding and Housing valuterà la domanda dello studente sulla base della documentazione e delle informazioni presentate nella domanda online.

4. Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza.

Non potranno essere valutate ai fini dell'assegnazione del beneficio le domande presentate oltre i termini e/o secondo modalità diverse da quelle previste.

Per ulteriori informazioni relative alla procedura, clicca su "Informazioni tecniche". 

Dopo la presentazione della domanda
5. Vericare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda.

Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale.


Ultimo aggiornamento 20/09/2023 - 16:37:07