Facebook pixel Interventi per programmi internazionali e stage - Università Bocconi Milano
logo stampa

Interventi per programmi internazionali e stage

Per favorire la partecipazione ai programmi di mobilità internazionale per studio (Scambi internazionali, Double/Joint Degree, Master CEMS-MIM, Themis, Study Tour) e per stage, con le caratteristiche descritte nella pagina dedicata, organizzati e/o approvati dall’Università Bocconi, gli studenti partecipanti a tali programmi e iscritti a un corso di laurea, laurea magistrale o giurisprudenza presso l’Università Bocconi hanno la possibilità di ricevere un contributo di partecipazione.

Nella tabella sottostante clicca sulla pagina di riferimento a seconda della tipologia di studente e dell’anno accademico di svolgimento dell’esperienza.

Tipologia di studente
Anno accademico di SVOLGIMENTO dell'esperienza internazionale
Studente IDONEO alla Borsa di Studio ISU Bocconi*
a.a. 2019-2020
a.a. 2020-2021
Studente NON IDONEO alla Borsa di Studio ISU Bocconi
a.a. 2019-2020 a.a. 2020-2021

* o partecipante al progetto "Una Scelta Possibile"

Nel box focus on trovi inoltre un riassunto delle tempistiche di richiesta ed erogazione dei contributi di mobilità internazionale per gli anni accademici 2019-2020 e 2020-2021.

Inoltre l'Università Bocconi eroga:

Si specifica inoltre che per l’a.a. 2019-2020 l'Università Bocconi dedicherà alla memoria di Francesca Piva uno degli interventi previsti per favorire la partecipazione dei propri studenti ai programmi di mobilità internazionale (di studio o di lavoro). Tale contributo, sarà assegnato nel rispetto dei previsti requisiti di reddito e di merito, ad uno studente/studentessa con un percorso accademico o professionale il più possibile affine a quello di Francesca (partecipazione ad esempio al China MIM o ad altra opportunità di studio o stage in Cina). L'esposizione al contesto internazionale è infatti uno degli obiettivi strategici della nostra Università, concetto che Francesca aveva fatto proprio partecipando con grande entusiasmo a diverse nostre iniziative internazionali nel contesto asiatico. Crediamo quindi che questo sia forse il modo migliore per premiare e supportare chi seguirà l'esempio di Francesca.

Ultimo aggiornamento 05/03/2020 - 16:41:47