logo
Immagine sezione

Bocconi Tennis Tournament

I campioni dell'edizione 2019

TORNEO MASCHILE

1° CLASSIFICATO: Nicolas Carlone
2° CLASSIFICATO: Lorenzo Baglietto


Nicolas Carlone (a destra) ha sconfitto Lorenzo Baglietto (a sinistra) in Finale con il punteggio di 4-2 4-2.

Si sono svolte sui campi del Tennis Club di Rozzano le finali del torneo di tennis maschile dedicato agli studenti bocconiani.
A prevalere è stato Nicolas Carlone, che si è laureato così nuovo campione del Bocconi Tennis Tournament!
Il campione uscente Lorenzo Baglietto è arrivato per il secondo anno consecutivo fino alla finale ma questa volta si è dovuto arrendere, non riuscendo a concretizzare il suo solito gioco e perdendo con un doppio 4-2.
Nicolas, reduce da una bellissima partita in semifinale contro Andrea Masera, decisa al tie-break, ha invece messo in campo una ottima prestazione, mostrando grande solidità a servizio e rendendosi molto efficace con il dritto e nelle discese a rete.
Due splendide vittorie in pochi giorni per Nicolas, che pochi giorni fa si è laureato campione dell'HEC European Clay Tournament di Monte-Carlo con la nostra squadra! 


TORNEO FEMMINILE

1° CLASSIFICATA: Francesca Denti
2° CLASSIFICATA: Eleonora Bellavita


Francesca Denti (a destra) ha sconfitto in finale Eleonora Bellavita (a sinistra) con un doppio 4-3 .

Gran finale nel Bocconi Tennis Tournament femminile che si chiude con una partita meravigliosa tra Francesca Denti ed Eleonora Bellavita.
Dopo due combattutissimi set, conclusi entrambi al tie-break, è stata Francesca Denti ad avere la meglio con un doppio 4-3, laureandosi campionessa del #BTT2019, succedendo ad Olivia Berry nell'albo d'oro della competizione.
Sul bellissimo campo in terra rossa del Tennis Club Rozzano le due giovanissime ragazze si sono sfidate a viso aperto, mostrando un buon tennis e rivelandosi entrambe in grado di mettere in difficoltà l’avversaria. Eleonora ha saputo capitalizzare alcune eccellenti accelerazioni di dritto, anche al volo, mentre Francesca ha sfruttato benissimo i suoi cambi di ritmo e le discese a rete molto ben giocate.
La differenza tra le due è stata negli ultimi punti dei tie-break, nei quali Francesca è stata più serena nel mantenere la strategia di gioco che l’ha portata alla vittoria. Eleonora, al contrario, ha mostrato un po’ di fretta e ha commesso gli unici errori della partita proprio nei momenti decisivi.
Complimenti ad entrambe per la bellissima partita a cui hanno dato vita e soprattutto per lo spirito con cui hanno affrontato la finale: tanti sorrisi e tanto fair-play, anche grazie alla bellissima esperienza condivisa dalle ragazze poche settimane fa a Monte-Carlo.





Ultimo aggiornamento 24/10/2019 - 09:32:39