logo
Immagine sezione

Pallavolo Femminile - Ritiro a San Pellegrino Terme

Inizia così la nuova stagione


Da destra a sinistra: Paolo Amendola (tecnico), Lenia Cereda, Naomi Cirelli, Francesca Miretti, Dorina Shahinaji, Arianna Minoia, Melike Guler, Chiara Sideri, Dorina Hysenbelli, Maddalena Lamperti, Alberto Biffi (manager), Rossella Fracasso

La Accenture Bocconi, la nuova squadra di pallavolo femminile del Bocconi Sport Team, ha iniziato a prepararsi per la stagione che vedrà le nostre atlete disputare il campionato di 2° Divisione Fipav.
Agli ordini di Coach Paolo Amendola e del Manager Alberto Biffi, le ragazze, seppur non ancora al completo, hanno svolto lavori di tecnica alternati a esercizi di prevenzione dal punto di vista fisico.
Nel week-end il team e lo staff hanno soggiornato a San Pellegrino Terme, potendo così intensificare le sessioni di preparazione e lavoro con la palla.

Coach Amendola commenta così la prima settimana: “Finalmente abbiamo iniziato a lavorare insieme. Le ragazze hanno bisogno di conoscersi perché la squadra è totalmente nuova e per questo ringrazio la dirigenza del Bocconi Sport Team di averci permesso di organizzare un ritiro nel week-end. Il gruppo ha lavorato bene e avremo bisogno di tempo per affinare quei meccanismi che ci permetteranno di diventare una squadra rodata. Per ora testa bassa e tanto lavoro in palestra. Il futuro ci dirà quale sarà il nostro livello nel campionato che andremo a disputare!”

Non ci resta allora che attendere questi mesi di avvicinamento al campionato (dicembre), per vedere la squadra in partite ufficiali. Le ragazze vi aspettano in palestra per un tifo esagerato.


Ultimo aggiornamento 18/06/2019 - 14:30:23