Bocconi Sports Day

Martedì 17 aprile - Campus Bocconi

Nella splendida cornice di piazza Sraffa, ai piedi del Velodromo, si sono svolti martedì i tornei e le attività del Bocconi Sports Day.
Un caldo sole primaverile ha accompagnato la manifestazione durante tutto l’arco della giornata, favorendo un’ampia partecipazione di atleti e di pubblico, sempre numeroso ai margini dei campi da gioco per sostenere le squadre preferite.

Presenti anche gli stand degli sponsor di giornata: Accenture, già sponsor della squadra di pallavolo di Bocconi Sport Team e Caroli Hotels assieme ai ragazzi di Bocconi TV e Radio Bocconi che per tutta la giornata hanno allietato i presenti con una piacevole colonna sonora musicale.

Gli studenti dell’Università Bocconi, iscritti nelle varie squadre, si sono cimentati in diverse discipline: pallacanestro 3vs3, pallavolo mista 3vs3, calcio 3vs3, tennis tavolo e calcio balilla. Assieme alle competizioni chiunque fosse di passaggio, anche tra una lezione e l’altra, ha avuto la possibilità di provare qualche colpo di golf e qualche lancio con le mazze del lacrosse, coadiuvati dai ragazzi responsabili delle rispettive squadre del Bocconi Sport Team.

I primi tornei a concludersi sono stati, già nel primo pomeriggio, quelli relativi al tennis tavolo ed al calcio balilla. Nella finale del tennis tavolo la sfida è stata vinta dal campione in carica Malvasi, a seguito di un combattuto match in cui lo sfidante Alessi ha saputo tener testa fino all’ultimo al talento e alla tecnica di Malvasi. Il calcio balilla ha visto invece prevalere le Bombe a Mano contro i Galactistronz.

La pallavolo mista 3vs3 ha visto scontrarsi durante la mattinata tutte le squadre dei gironi, mentre le fasi finali, cui accedevano i primi classificati di ogni girone, sono state giocate durante il pomeriggio.
Le ragazze ed i ragazzi in campo hanno strenuamente giocato ogni pallone, ma in finale l’ha spuntata l’Iron Team che al terzo set si è imposto sui Birboni.

Sul campo allestito nelle vicinanze dell’edificio Roengen, si è svolto invece il torneo di calcio 3vs3. Gli atleti hanno saputo tenere fede alle aspettative di alto livello, visti i molti componenti di tante squadre di calcio milanesi e non solo. Dopo i gironi della mattina le semifinali e le finali sono state vinte con scarti di punteggio assai esigui, così come la finale che ha incoronato vincitori gli Schunkle sui Colchoneros.

Infine, intorno alle 17:00, una vera e propria folla si è assiepata ai bordi del campo della pallacanestro 3vs3. Un match spettacolare quello della finale, all’altezza dei turni eliminatori precedenti. Si sono aggiudicati la coppa e la gloria del popolo studentesco bocconiano i Bandoleros che hanno battuto punto su punto i Viola.

Tutte le squadre poi, assieme allo staff dell’organizzazione, si sono ritrovate dalle 17:30 presso il BBar, per la consegna delle coppe a finalisti e vincitori di tutti i tornei da parte del vicepresidente del Bocconi Sport Team Alessandro Ciarlo. Gli atleti hanno così potuto ricevere il dovuto tributo di applausi da parte dei presenti e concludere la giornata con un aperitivo nel miglior spirito sportivo.

Si ringraziano:

In collaborazione con: