Torneo EuroValencia 2014 - Tennis

Valencia, 24-27 aprile 2014

Prima esperienza internazionale per le nostre ragazze della squadra del Bocconi Tennis Team che volano in Spagna cariche di entusiasmo e determinate a disputare un buon torneo.
Si tratta della competizione universitaria "Eurovalencia", tenutasi a Valencia dal 24 al 27 aprile che, per il primo anno, ha visto anche la partecipazione di università provenienti da nazioni extraeuropee quali Algeria, Libano e Marocco. A tenere alto il nome dell'Università Bocconi sono presenti anche le ragazze della squadra di calcio a 5 femminile, oltre ovviamente alle nostre tenniste Francesca Bellosi, Giulia Cecchi, Francesca Andreta e Ester Guerzoni.

L'organizzazione si dimostra fin da subito molto accogliente con le nostre atlete che, favorite anche dalle condizioni atmosferiche molto buone, sembrano trovare già dall'allenamento pre match una buona concentrazione e un buon ritmo di palla.
Oltre alle nostre ragazze partecipano al torneo di tennis anche la squadra Libanese e quella Spagnola che sembra essere fin da subito l'avversario da battere. La formula della competizione prevede solo il singolare e le atlete iscritte vengono suddivise in due gironi. I posti disponibili per la fase finale sono solamente 4 e le nostre ragazze proprio non ci stanno a farseli scappare!
Il torneo si svolge su una superficie molto veloce ma le atlete bocconiane si dimostrano in forma e giocando un tennis aggressivo ed improntato sull'attacco conquistano tutte la semifinale!!!

Giunte a questo punto della competizione e sicure di avere in mano il podio, le ragazze si dedicano a qualche meritata ora di relax in spiaggia e alla visita della città.
Le semifinali sono inevitabilmente scontri diretti tra le componenti della squadra: nella prima è Francesca Bellosi ad avere la meglio su Francesca Andreta mentre nella seconda è Ester Guerzoni a dover cedere il suo posto in finale alla compagna di squadra Giulia Cecchi. Di fronte ad un caloroso pubblico e sotto un sole cocente le due atlete finaliste disputano una bella gara in cui alla fine prevale Francesca Bellosi. Tutte comunque contente della grande prestazione di squadra e cariche più che mai per godersi la premiazione e la gioia della serata finale.

da sinistra: Giulia Cecchi, Francesca Andreta, Francesca Bellosi, Ester Guerzoni

Tante le emozioni provate dalle ragazze in questa nuova esperienza che non poteva finire in modo migliore! Complimenti dunque alle nostre atlete e un grosso in bocca al lupo per le fasi finali della Fed Cup organizzata dal CUS Milano in cui le portacolori bocconiane dovranno vedersela con le migliori squadre tennistiche delle Università milanesi.

Ultimo aggiornamento 10/06/2014 - 11:48:57