Torneo EuroValencia 2014 - Calcio a 5 femminile

Valencia, 24-27 aprile 2014

da sinistra: Francesca Barberio, Anna Manfrin, Giulia Provino, Marina Ferlini, Olga Quinci

da sinistra: Monika Halicka, Francesca Barberio, Giulia Provino, Anna Manfrin, Marina Ferlini, Olga Quinci

Tra sole e mare è iniziata la prima avventura delle ragazze Orange (in divisa blu data la trasferta) della squadra di calcio a 5 sul terreno spagnolo di EuroValencia, svoltosi tra il 24 e il 27 di aprile.
Molte università da tutte le parti del mondo si sono presentate per partecipare a questo torneo, e a fare compagnia alle nostre ragazze come portabandiere italiane vi erano anche l'Università Bicocca e l'Università degli Studi di Milano.

Le università partecipanti al torneo di calcio a 5 femminile erano 6 divise in due gironi:

Girone A

1. University of Balamand (LIB)
2. Università Bocconi di Milano (ITA)
3. Università Bicocca di Milano (ITA)

Girone B

1. Universidad de Valencia (ESP)
2. Faculty of Organization Science Belgrade (SRB)
3. Università Degli Studi di Milano (ITA)

Per quanto novelle a questa competizione, le nostre ragazze hanno dimostrato di sapere il fatto loro conquistando il terzo posto, salendo così sul podio e ottenendo la loro prima coppa. Durante la fase a gironi la passione per lo stesso sport unisce le calciatrici bocconiane e della Bicocca, che tra un calcio al pallone e l’altro, diventano amiche in campo e fuori, condividendo birra e paella.

La squadra di Bocconi Sport Team con la squadra dell'Università Bicocca

Passata la fase a gironi e entrate nelle semifinali, le nostre ragazze, rimaste in 5 dopo l'infortunio al polso di Olga Quinci, si sono fatte aiutare dalle connazionali nella partita contro la Serbia, in particolare, dalle ragazze della squadra di tennis femminile della Bocconi.
La semifinale contro le pericolose e ben allenate serbe gira tutto in senso unico a sfavore delle nostre sportive, che grazie alla conclusione di Francesca Barberio riescono a fare il goal della bandiera, finendo così la loro corsa conquistando il terzo posto.

da sinistra: Anna Manfrin, Giulia Provino, Ester Guerzoni della squadra di tennis di Bocconi Sport Team

Francesca Barberio

Tutta la squadra si presenta emozionata alla premiazione. Il capitano Anna Manfrin alza la coppa, la passa a bomber Marina Ferlini, quindi al super portiere Monika Halicka e assieme a Francesca Barberio, Giulia Provino e all’infortunata Olga Quinci le giocatrici si stringono in un forte abbraccio di gruppo.

Foto di gruppo alla premiazione

Questa esperienza ha formato molto le nostre ragazze, ora determinate a dare il massimo durante i playoff del Campionato Universitario di Milano e decise ad ottenere la rivincita nella prossima edizione di EuroValencia.

Per informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it