logo
Immagine sezione

Bocconi Sailing Days 2014

Viareggio - Portovenere, 9-11 maggio 2014



Articolo di Federica Cerruti

Anche quest’anno i Bocconi Sailing Days hanno portato gli studenti della Bocconi in mare a fronteggiare tutte le imprevedibili combinazioni di vento e onde e a godere di un sole quasi estivo.
In 40 sono salpati da Viareggio alla volta di Portovenere, partendo alle prime nitide luci del mattino Versiliese per giungere al tramonto dai colori pastello delle alte case del borgo ligure.
Molti stranieri, molti neofiti della barca a vela, alcuni affezionati delle vecchie edizioni e tanta, tantissima curiosità ed entusiasmo hanno creato la formula vincente di questo week end.
Due giorni di intensa esperienza in cui ogni sensazione è stata amplificata dal vento, che rende tutto concitato e che è capace di rubare i pensieri.
La giornata di sabato è fluita via in condizioni riposanti, permettendo un battesimo soft ai neo marinai, grazie ad un vento debole, sufficiente per non sentire il sole bruciare sul viso stando sdraiati sulla sacca del jennaker. 
Domenica, invece, le condizioni meteo  ci hanno restituito prepotentemente il vento ed il mare assenti il giorno prima, regalandoci una conclusione da velisti esperti.





In tutte queste situazioni e grazie al vivere a stretto contatto con ragazzi che fino a pochi attimi prima non erano che sconosciuti, si scoprono nuovi amici, l’atmosfera diventa inaspettatamente familiare e nasce l’intesa di un vero equipaggio, in particolar modo se si tratta di preparare lo spritz in barca al rientro in porto al calar della sera.



Momenti di vita spartana e leggera, vissuti nella bellezza del mare e con la gran voglia di divertirsi che ci appartiene, hanno reso di nuovo i Bocconi Sailing Days l’esperienza imperdibile per coloro che sono affascinati da tutto ciò che vuol dire vela.



Per informazioni:
sezionevela@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 10/06/2014 - 15:53:12