logo
Immagine sezione

24° Miglio Ambrosiano

Milano, sabato 12 aprile 2014


da sinistra: Luca Colombo, Alessandro Eusepi, Chiara Borra, Roberto Matteucci, Pietro Matteucci

Folta rappresentanza di Bocconi Sport Team al classico appuntamento del Miglio Ambrosiano che, per l’occasione, trasloca dalla prestigiosa sede dell’Arena per approdare sulla magica pista azzurra del XXV Aprile, senza dubbio la migliore al momento esistente a Milano. 
La riunione ha visto al presenza di quasi 300 atleti provenienti da tutta la Lombardia e ha registrato un livello tecnico molto altro (ben tre i primati italiani sulla distanza battuti nelle varie categorie d’età).
Il primo a esibirsi sul doppio giro di pista (mezzo miglio) è l’unico rappresentante del nostro settore giovanile, Pietro Matteucci, che si migliora (2’48’’) rispetto alla precedente uscita a Pioltello nel novembre scorso, ma trova una forte concorrenza e si piazza al sesto posto nella categoria “Ragazzi” (2001-2002).


Pietro Matteucci

Nella serie più veloce, quella “Senior”, assenti i nostri specialisti delle distanze brevi, è toccato ad Alessandro Eusepi e Luca Colombo difendere i colori di Bocconi Sport Team: entrambi esordienti sulla distanza in gare ufficiali, i nostri si sono comportati benissimo. Alessandro ha optato per una gara all’attacco facendo segnare un ottimo 5’09’’, mentre Luca è partito più prudente ed ha chiuso in progressione realizzando un 5’31’’ che sarà la base per i prossimi miglioramenti.


Alessandro Eusepi (pettorale 143)


Luca Colombo (pettorale 213)

Chiara Borra
ha vinto facilmente la categoria “Promesse”, ma soprattutto ha corso in 5’49’’ a dimostrazione di un’ottima condizione di forma e della propensione alle gare su pista non troppo lunghe, arrivando al quarto posto nella serie “under 45”.


Chiara Borra (pettorale 144)


Chiara Borra sul podio

Infine Roberto Matteucci si è piazzato a centro gruppo in un’affollatissima batteria di SM50, ma con un crono soddisfacente rispetto alle attese (5’51’’).


Roberto Matteucci (pettorale 214)
 

Ultimo aggiornamento 10/06/2014 - 11:48:53