logo
Immagine sezione

Lacrosse Bocconi: Allenamento Nazionale Italiana

San Marino, 14 ottobre 2012



Il 14 ottobre a San Marino si è svolto il clinic tecnico della Nazionale Italiana di Lacrosse per permettere a coach Pete Delisser di valutare le promesse del lacrosse italiano per creare il gruppo che parteciperà ai mondiali di Denver del 2014.
A rappresentare i campioni d’Italia sono presenti i difensori Jacopo Pacini, Fabio Del Coco e Giovanni Fossati, i centrocampisti Tommaso Rondi e Francesco Ballardini e l’attaccante Scott Offerman che ha acquisito i diritti per poter militare nella nazionale italiana dopo 2 stagioni consecutive di militanza nel campionato italiano. Era inoltre presente Federico Galperti, capitano della nazionale e fondatore dei Pellicani Lacrosse, che ha coadiuvato mister Delisser nella gestione dell’allenamento. Assenti Lorenzo Balzarini per infortunio ed Enrico Merlin per motivi di studio.
L’allenamento è stato molto intenso e dopo le prime fasi di riscaldamento si è passati all’esecuzione dei vari drills necessari per il miglioramento delle abilità tecniche. Successivamente i giocatori sono stati divisi in due gruppi, da un lato attaccanti e centrocampisti, sotto la guida dei capitani della nazionale Galperti e Withford, si sono esercitati su tiri e passaggi e dall’altra i difensori, sotto la guida di coach Delissier, hanno svolto allenamenti specifici per migliorare i clear e le ground ball. L’allenamento è terminato con una partita tra la squadra bianca (con Pacini, Del Coco e Offerman schierati titolari) e la squadra blu (con Rondi, Ballardini e Fossati).
Ottima la prestazione di tutti i ragazzi di Bocconi Sport Team che, grazie agli intensi allenamenti svolti a partire da inizio settembre, hanno messo in mostra le loro qualità cercando di impressionare coach Delissier. Perfetta l’organizzazione dei Titans San Marino che, dopo l’allenamento hanno offerto il pranzo a tutti i giocatori intervenuti.
Dopo questa bella esperienza, i ragazzi bocconiani tornano ad allenarsi in vista dell’inizio del campionato previsto per il mese di dicembre con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, portarsi a casa la Coppa Italia e convincere coach Delissier a selezionare il maggior numero possibile di giocatori nella rappresentativa nazionale.

Ultimo aggiornamento 14/06/2013 - 10:07:24