logo
Immagine sezione

Roland Garros: HEC Tennis Tournament 2009

Parigi, 2-4 ottobre 2009

Il primo appuntamento della stagione 2009/2010 è stato l'HEC Tennis Tournament, ormai al Roland Garros è quasi un appuntamento fisso per il Bocconi Tennis Team!
La nostra squadra, composta da Maria Carnovale, Sara Terpin, Lianne Van Winsen, Filip Kovacic e Matteo Lentini, si è battuta con le compagini di alcune delle migliori Università europee: Esade Barcellona, Trinity College Dublino , ETZH Zurigo, Centrale Parigi e naturalmente HEC.
Il livello del torneo quest'anno era particolarmente alto, alcune squadre sono cresciute molto rispetto all'anno scorso, segno dell'importanza sempre maggiore di questo torneo. Diviso in gironi, Bocconi ha incontrato prima Trinity, sconfitta in finale l'anno scorso, e poi HEC per arrivare in finale contro ETHZ Zurigo. La nostra squadra se l'è giocata fino in fondo ma gli svizzeri erano davvero il Team più forte e agguerrito, un certo Roger Federer li avrà forse influenzati?! Nemmeno la fortuna è stata dalla nostra parte, Filip si è infatti infortunato, e Zurigo ha vinto per 3-0 togliendoci lo scettro conquistato l'anno scorso.
Nonostante il secondo posto, è stata sicuramente una bella esperienza, calcare i campi del Roland Garros è sempre una grande emozione! Vorrà dire che il bis è solo rimandato di un anno... arrivederci al 2010!



Da sinistra: Sara Terpin, Lianne Van Winsen, Maria Carnovale, Filip Kovacic e Matteo Lentini






Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 17:17:22