logo
Immagine sezione

Pallanuoto Bocconi a Karlsruhe: Fridericiana Sprint Night

Karlsruhe, 27-29 novembre 2009

Venerdì 27 novembre alcuni atleti della squadra di nuoto di Bocconi Sport Team hanno partecipato, insieme a team provenienti da tutta Europa, all'ottava edizione della Fridericiana Sprint Night.

Formazione Nuoto Bocconi: Riccardo Baracchi ('89), Eduardo Brandi ('87), Alessandro Leonardi ('90), Claudio Mostini ('87), Arnaldo Vitali ('85), Alice Zerbini ('90); foreign students: Ana Mitkova ('89), Blash Bevc ('85); allenatrice e responsabile del nuoto in Bocconi, Giusy Di Girolamo ('85).

Il livello delle gare è stato alto e di rilievo e molti sono gli atleti che si sono allenati tutti i giorni e a livello agonistico. La squadra Bocconi, nonostante avesse cominciato gli allenamenti da poco più di un mese, è riuscita a ben figurare, mettendo in atto uno spirito di squadra e di competizione presente anche nel mondo universitario Bocconi. Prestazione di altissimo livello, sia per il tempo ottenuto sia per la posizione nella classifica finale è stata quella di Claudio Mostini, classe '87 (5° nei 50 m delfino con il tempo di 2682) e studente di primo anno specialistica di Management. Tra le ragazze si è distinta Alice Zerbini, classe '90, e di primo anno triennale. Le sue prestazioni sono state fondamentali per la squadra: oltre alla gara individuale nei 50m stile libero, ha preso parte a tutte le staffette, in entrambe le staffette 4 x 50m mista (la prima nella frazione a rana e nella seconda nella frazione a stile), 6 x 50m stile libero e staffetta della birra.
Veterano della squadra e laureando Bocconi, Arnaldo Vitali, è stato fondamentale sia per le diverse staffette sia per l'organizzazione della trasferta. E' riuscito a limare il suo tempo ottenuto nella passata edizione nei 50 m rana di 13 centesimi ottenendo il tempo di 3461.
Alla loro prima esperienza, Alessandro Leonardi (50 m stile e 50 m rana), Riccardo Baracchi (50 m rana) ed Eduardo Brandi (50 m stile) che hanno fatto registrare i nuovi record personali. Brandi, classe '87, è riuscito esprimersi in gara in modo superlativo, riuscendo ad eguagliare e superare ragazzi di altre università con un passato agonistico alle spalle.
Importanti le prestazioni dei foreign students della squadra, Ana Mitkova e Blash Bevc, con prestazioni di rilievo sia nelle gare individuali (50m rana e 50 m stile libero) sia nelle staffette. Si sono messi a disposizione della squadra gareggiando anche in frazioni diverse dagli stili più consoni.
Non è stata stilata una classifica a squadre, considerando il numero di atleti del gruppo Bocconi (le altre formate da più di 30 atleti) ma il Nuoto Bocconi può ritenersi soddisfatto sia per lo spirito competitivo dimostrato sia per l'impegno di tutto il team.
Alla prossima trasferta!

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 15:57:47