logo
Immagine sezione

Bocconi Sail Training 2009

Sestri Levante, 20-22 novembre 2009

Il gruppo Vela di Bocconi Sport Team ha organizzato nel weekend 20-22 novembre 2009 la prima uscita della stagione 2009/2010 a Sestri Levante in Liguria.
Ottime le condizioni meteo sia in termini di vento sia di tempo.

Le regate sono state organizzate da un circolo che ha messo a disposizione tutte le sue risorse per un completo appoggio a terra e in mare. Le imbarcazioni utilizzate erano dei PORTOBELO 28, monotipi da cinque persone costruiti apposta per il match race.

Sabato mattina presso la sede dello Yacht Club locale il gruppo ha partecipato ad una lezione teorica sul regolamento del Match Race: un'esperienza formativa sia per l'evento sia per il futuro. Quindi, divisi in equipaggi da 5 persone, tutti ad armare le barche! I Team, che regatavano insieme per la prima volta, si sono dimostrati subito capaci di lavorare in gruppo, grazie anche all'abilità dei tre timonieri di ribaltare i risultati in ogni regata.
Domenica vento e un'aria più fredda da S-SW hanno contribuito a rendere ancora più divertenti le prove. Grazie all'allenamento del giorno prima gli equipaggi si sono dimostrati più abili nelle manovre e coordinati nei movimenti, anche se la differenza in termini di esperienza cumulata è diventata più marcata.
Nel complesso la grande fortuna per le condizioni meteo, e l'unione dei partecipanti hanno reso il weekend emozionante e formativo, ponendo solide basi alla formazione del nuovo gruppo Bocconi Sailing Team.












Per informazioni:
Giancarlo Bollero 338-7957535
giancarlo.bollero@gmail.com
bocconisporteam@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 25/09/2014 - 11:06:50