Vela: University Challenge 2009

18 e 19 aprile 2009, Portovenere Golfo di La Spezia

Per la terza volta consecutiva l'equipaggio del Bocconi Sport Team ha partecipato, sabato 18 e domenica 19 aprile nel golfo di La Spezia, alla University Challenge 2009: Regata Nazionale Universitaria tra gli atenei milanesi organizzata dalla Sezione Vela del CUS Milano.

La Bocconi ha sfidato in una due giorni di regate i due equipaggi del Politecnico, dell'Università degli Studi e della Cattolica.
Il vento costante (16kts) del primo giorno ha permesso di concludere la giornata con 3 prove, nelle quali è spiccata la differenza di performance delle diverse imbarcazioni che ha penalizzato fortemente l'equipaggio della Bocconi nonostante la buona preparazione tecnica, perfezionata anche a seguito dall'allenamento di venerdì pomeriggio.
Il giorno seguente la pioggia ha ritardato le operazioni di partenza e solo in tarda mattinata si è riusciti ad organizzare il campo di regata, permettendo agli equipaggi di sfidarsi in una regata lunga. Il vento, circa 7kts, ha giocato ancora una volta a sfavore dell'imbarcazione Bocconi, che è riuscita a chiudere con un quarto posto le due prove della giornata senza l'adeguato riconoscimento degli sforzi fatti per perfezionare le manovre, al fine di compensare l'impari velocità.
La giornata si è conclusa con la premiazione che ha visto vincitori i ragazzi del Politecnico.

La performance purtroppo non all'altezza del livello tecnico e della preparazione dell'equipaggio e' stata comunque un utilissimo allenamento in vista dell'importante campionato italiano universitario match race organizzato dal CUS Bologna per la meta' di maggio.

Hanno rappresentato l'Università Bocconi:
Daniele Persiani, Riccardo Scartozzi, Andrea Ranaldi, Jacopo Piana, Giancarlo Bollero, Gioia Luraschi, Giada Gambuti, Nicolo' Papi

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 16:23:02